Zucchero? Fa ingrassare e favorisce le rughe

E’ noto a tutti, anche fra i più piccoli: lo zucchero non è un toccasana di salute. Fa spuntare le maniglie dell’amore, è tra i principali colpevoli di sovrappeso e obesità, fa male ai denti e può causare il diabete.

Ma molti non sanno che è tra i principali responsabili della comparsa delle rughe. A sostenerlo sul sito Medical Daily, il medico Brooke Alpert , coautore del libro «The Sugar Detox: Lose Weight, Feel Great, and Look Years Younger», (Disintossicarsi dallo zucchero: perdere peso, sentirsi meglio e sembrare anni piu’ giovane).

Insieme alla coautrice la dermatologa Patricia Farris, Alpert spiega che lo zucchero è il responsabile di facce rugose e pelle cadente. Il perché è molto semplice: lo zucchero si lega in modo tossico alle proteine strutturali che danno elasticità alla cute, specialmente collagene ed elastina. Basta una fetta di torta, pasticcini o bevande ad alto contenuto di zuccheri e il rischio di rughe aumenta del 13%.

Tra gli zuccheri nemici della giovinezza cutanea, fruttosio, destrosio, glucosio, maltodestrine, che danno anche dipendenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *