Volley: McDonald’s sul podio under 18

Non conosce sosta la corsa della McDonald’s Nola. All’indomani delle Final Four regionali under 16 (giovedì a partire dalle ore 10 presso il centro Federale Ivan Meriggioli di Ponticelli), le “Piccole Pesti” bruniane allenate da coach Guido Pasciari hanno conquistato il terzo posto nel tabellone provinciale under 18 staccando dunque il pass per la fase regionale che prenderà il via venerdì. La selezione giovanile classe ’97-’98, è riuscita a piegare la resistenza dell’Ottavima Volley al termine di un match infinito concluso con il risultato finale di 3-2.

 

Un momento d’oro quello della selezione under 16 bruniana che, come sottolineato dalle parole dell’assistant coach, Carmela De Stefano, sta superando ogni più rosea aspettativa: «Queste ragazze stanno facendo qualcosa di straordinario – commenta Carmela De Stefano – dimostrando sul campo quanto e come il duro lavoro possa pagare. In questa fase della stagione peraltro diventa complicatissimo svolgere due allenamenti a settimana eppure la squadra, nonostante i tanti impegni, sta riuscendo a tenere alta la concentrazione facendo fruttare al massimo ogni consiglio dello staff tecnico. A mio avviso è questo un chiaro segnale di maturazione di un gruppo che neanche nei sogni, a questo punto della stagione, avrebbe dovuto competere ai massimi livelli su tutti i fronti. Siamo molto soddisfatti di questo – conclude l’assistant coach bruniana – e sicuri di poter fare ancora grandi cose di qui alla fine di questa entusiasmante stagione».

 

Cresce intanto l’attesa per le Final Four regionali under 16. L’appuntamento è fissato per giovedì 25 aprile alle ore 10, quando, al PalaMeriggioli di Ponticelli prenderanno il via le sfide tra le migliori quattro selezioni under 16 campane. Le ragazze della McDonald’s Nola andranno a caccia della finalissima contro le parietà del Centro Ester Napoli in una sfida remake della finale provinciale vinta dalle bruniane. Al PalaDennerlein di Barra invece, sempre alle 10, si affronteranno Volalto Aversa e Volley Project Pontecagnano. La Fipav Campania, al fine di rendere l’evento ancor più avvincente, ospiterà le due finaliste presso l’Hotel San Mauro di Casalnuovo dove si terrà il pranzo prefinalissima in programma poi alle ore 17 al PalaCaravita di Cercola. La squadra che conquisterà il gradino più alto del podio, rappresenterà la Campania nella fase finale nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *