Volley, McDonald’s: in campo per la storia
Il grande giorno è finalmente arrivato. Questo pomeriggio alle 18.15, presso il Palasport di Piazza dei Martiri di Arzano, andrà in scena il ritorno dei quarti di finale del torneo regionale under 16 femminile tra McDonald’s Nola e Marianna Guerriero Arzano. Dopo il 3-1 ottenuto alla VolleyHouseBruno all’andata, le “Piccole Pesti”, campionesse provinciali in carica, andranno a caccia dell’accesso alle Final Four under 16, un traguardo a dir poco storico per la giovane società bruniana a cui si sono già qualificate corazzate del calibro di Volalto Aversa e Centro Ester Napoli.
Nella giornata di ieri è, invece, sfumato il sogno della finale provinciale under 18. Nell’ennesimo scontro stagionale con la Marianna Guerriero Arzano, le “Piccole Pesti”, ben al di sotto dell’età consentita (tutte classe ’97-’98), hanno rimediato anche al ritorno una sconfitta (3-0). Niente di grave comunque considerato lo spirito con cui le ragazze allenate da coach Guido Pasciari hanno approcciato ad un campionato che solo a partire dalla prossima stagione (e nei seguenti due anni) sarà il loro habitat naturale. Svanito il sogno della finale, lunedì le “Piccole Pesti” andranno a caccia del terzo posto nella finale di consolazione che decreterà il nome della terza squadra qualificata alla fase regionale del torneo under 18.
Carico ma allo stesso tempo cauto, coach Guido Pasciari, ha voluto caricare così le sue ragazze: «Partendo dall’analisi della partita di ieri, posso dire che le ragazze hanno dato tutto – commenta Pasciari – ma era chiaro che le nostre avversarie fossero decisamente fuori dalla nostra portata. Ci abbiamo provato dimostrando già quest’anno di poter dire la nostra in un campionato che affronteremo con tutt’altro atteggiamento ed obiettivi nella prossima stagione. Oggi invece dobbiamo e possiamo fare qualcosa di più: abbiamo vinto all’andata e questo è un vantaggio da non poco ed inoltre conosciamo bene questa selezione giovanile della Marianna Guerriero affrontata già varie volte. Scenderemo in campo per dire la nostra e soprattutto per inseguire un sogno, quello delle finali regionali – conclude il tecnico della McDonald’s Nola -, che in quanto campioni provinciali, vorremmo disputare».
Vigilia di campionato anche per le ragazze del Vulcano Buono Nola, impegnate domani al PalaMerliano (ore 19.30) nella terzultima giornata di regular season del campionato di serie C (girone B), contro la Gimel Sant’Agata. Dopo la bella vittoria di Villaricca, le ragazze allenate da coach Giorgio Franco, intendono difendere il quinto posto in classifica incamerando altri 3 punti.