Volley: McDonald’s alle Final Four

Prosegue spedita la marcia della McDonald’s Nola nel torneo under 16 regionale. Le “Piccole Pesti” allenate da coach Guido Pasciari, dopo aver vinto il titolo provinciale, si sono infatti qualificate per le Final Four regionali battendo, sia all’andata che al ritorno, la Marianna Guerriero Arzano nel doppio confronto valevole per i quarti di finale. Due grandi prestazioni quelle sciorinate dalle giovanissime atlete bruniane che adesso si giocheranno il tutto per tutto anche in ambito regionale il prossimo 25 aprile. Ironia della sorte, nella prima sfida delle Final Four, la McDonald’s se la vedrà con quel Centro Ester Napoli già affrontato e battuto nella finalissima provinciale. Lunedì invece si disputerà alle ore 16.30 presso il centro federale Ivan Meriggioli, la finale per il terzo e quarto posto provinciale del campionato under 18 che vedrà le “Piccole Pesti” contrapposte all’Ottavima. In caso di vittoria, le giovani bruniane si qualificherebbero per la fase regionale dell’importante torneo giovanile.

 

Le continue vittorie conquistate dalla selezione under 16 che lunedì andrà a caccia anche del terzo posto nel tabellone under 18 regionale, stanno caratterizzando questa prima parte di primavera in casa Nola Città dei Gigli a.s.d., dove tocca ancora una volta a coach Guido Pasciari, spegnere i facili entusiasmi per restare concentrati sui prossimi obiettivi: «Questo è senza ombra di dubbio un traguardo storico – commenta il tecnico dell’under 16 nolana – che ci giocheremo con il titolo provinciale già in bacheca. Dovremo essere bravi a restare calmi e a fare le cose che ultimamente ci stanno riuscendo molto bene perché solo così potremo dire la nostra contro grandi squadre del calibro di Pontecagnano, Centro Ester e Volalto Aversa. Le ragazze sanno di dover fare e dare ancora tanto e pertanto – conclude Guido Pasciari – non saranno ammessi cali di concentrazione e momenti di pausa».

 

Questa sera, in attesa dei prossimi impegni della selezione under 16, tornano in campo le ragazze del Vulcano Buono Nola. Al PalaMerliano (ore 19.30) capitan Bernardi e compagne, affronteranno la Gimel Sant’Agata nel terzultimo impegno del campionato di serie C (Girone B). Le bruniane, dopo il successo di Villaricca, proveranno a difendere il quinto posto in classifica. Domani infine, torna “Giocando a Minivolley nel Vulcano”: l’appuntamento è fissato per le ore 10 presso la piazza centrale del centro servizi Vulcano Buono dove toccherà a centinaia di bambini animare e colorare la domenica nolana all’ombra di una rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *