Volley, Asd Nola: terminata la prima settimana di preparazione
Nola – Archiviata la prima settimana di preparazione in casa Nola Città dei Gigli a.s.d. Radunatosi lunedì 26 agosto, il giovanissimo team allenato da coach Girolamo Buono ha infatti completato la prima, delicata e dura, parte di precampionato al PalaMerliano in vista del primo assaggio nazionale in programma il prossimo 21 settembre in occasione dell’atteso esordio in Coppa Italia di serie B2. La preparazione riprenderà lunedì al PalaMerliano alle ore 18 quando le ragazze di coach Girolamo Buono si ritroveranno dopo due giorni di meritato riposo.
Soddisfatto dell’approccio con cui le sue giovanissime atlete hanno risposto alle sollecitazioni di questa prima parte di preparazione, coach Girolamo Buono è rimasto particolarmente colpito dall’entusiasmo che ha caratterizzato questi primi giorni di lavoro: “Il gruppo ha risposto con grande disponibilità e sacrificio – ha dichiarato coach Buono – faticando e sudando senza mai lamentarsi. Giovani e giovanissime hanno dato l’anima dimostrando con i fatti di volersi meritare la grande chance messa a disposizione dalla società. La serie B infatti deve essere un traguardo che tutte queste ragazze devono perseguire attraverso l’allenamento e la disponibilità. Inoltre sono molto soddisfatto del clima di grande entusiasmo che sta caratterizzando questi primi giorni di lavoro: il gruppo anche se eterogeneo, è già coeso e ben amalgamato a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto negli anni passati dalla società. Adesso però non bisogna fermarsi ma piuttosto crescere, proseguendo su questa falsa riga – ha concluso il tecnico del Nola Città dei Gigli a.s.d. – perché solo in questo modo potremo toglierci qualche bella soddisfazione”.
Intanto sono stati varati anche i gironi dei campionati di serie D maschile e femminile a cui prenderà parte nella stagione agonistica 2013/2014 il Nola Città dei Gigli a.s.d. Per la prima volta la società bruniana fondata 6 anni fa si presenterà con una selezione maschile ad un campionato di serie, ragion per cui è stato deciso di associare il marchio “PRIMO” della Molino Falco s.r.l. a tale “esordio” che avverrà nel girone A. Sul fronte femminile, invece, sarà la selezione under 18, fresca di finale under 16 nazionale, griffata McDonald’s a farsi valere nel girone C.