Verso la Champions, ultime dai campi

Il Napoli riprenderà domani gli allenamenti a Castel Volturno in vista della gara di Champions League contro il Marsiglia al Velodrome per la terza giornata del girone F in programma martedì prossimo. Oggi seduta solo per quattro azzurri: Zapata, Fernandez, Higuain e Radosevic. L’allenamento è stato condotto da Benitez e dal suo staff tecnico. Britos ha eseguito una radiografia alla spalla dopo l’infortunio di ieri all’Olimpico. Gli esami hanno evidenziato una lussazione di secondo grado della clavicola destra. Al difensore è stato applicato un tutore. Lunedì Britos sarà visitato a a Roma, a Villa Stuart, dal Professor Mariani e dal prof. Castagna.

Marsiglia senza Mendes contro il Napoli – Lucas Mendes, difensore brasiliano del Marsiglia, salterà la partita contro il Napoli in Champions League. Martedì il giocatore sarà assente a causa della distorsione alla caviglia sinistra rimediata ieri nella sconfitta a Nizza (0-1). Uscito dopo appena otto minuti, Mendes potrebbe saltare anche l’incontro con il Reims, di sabato prossimo ha reso noto lo staff medico dell’OM. Al suo posto giocherà il senegalese Souleymane Diawara, che lo aveva sostituito già in campionato. E’ un match molto delicato per il Marsiglia, che dopo due turni ha zero punti nel girone F di Champions

Ancelotti,con Juve Bale e Varane in campo – La vittoria del Real Madrid (2-0) contro il Malaga, anticipo della 9/a giornata di Liga, mette di buon umore Carlo Ancelotti. “Sono contento della prestazione – le sua parole a fine match – ma dobbiamo continuare a cercare di fare meglio. Comunque la squadra ha giocato bene. La settimana è iniziata bene”. Oggi ha giocato uno scampolo di partita anche Gareth Bale, impegnato negli ultimi 15′ e Ancelotti non esclude che mercoledì possa giocare dall’inizio: “E’ una opzione che abbiamo. Non penso che non sarà un problema giocare dall’inizio. Vediamo, abbiamo tre giorni per prendere una decisione”. Lo stesso dicasi per Benzema e Varane, fermi ai box per non perfette condizioni fisiche: “Benzema aveva preso un colpo al polpaccio e non era buone condizione, speriamo possa tornare a disposizione per mercoledì. Nessun problema invece per Varane che si e’ allenato regolarmente , il ginocchio sta bene. Per mercoledì è disponibile”.

Galliani, difficile recupero Balotelli contro Barca – E’ ”difficile” il recupero di Balotelli e Abbiati in tempo per la sfida di martedì contro il Barcellona in Champions League. Lo ha spiegato l’ad del Milan Adriano Galliani chiarendo che ”non c’è alcun tipo di polemica” con la Nazionale per l’infortunio dell’attaccante: ”Se lo hanno fatto giocare evidentemente erano convinti che potesse”. ”La panchina di Allegri è solidissima, facciamo punti poi vediamo ha aggiunto Galliani parlando a Sky -. Siamo all’ottava giornata, calma e gesso: l’anno scorso avevamo 7 punti dopo 8 giornate, ora ne abbiamo 8 e a fine serata speriamo di averne qualcuno in più. Ragioniamo dopo questa partita”. A proposito dei problemi in fase difensiva, Galliani ha notato: ”Abbiamo provato la zona, la uomo, poi di nuovo la zona, certo che 13 gol subiti sono tantissimi, come sono tantissimi i 13 segnati. Spesso – ha aggiunto – vedo delle disattenzioni. Rami è un buon giocatore, sicuramente darà una mano ma non è che ci aggrappiamo a lui. L’anno scorso Zapata e Mexes hanno subito pochissimi gol nel girone di ritorno. E’ un anno partito con un sacco di infortuni, ma pochi muscolari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *