Unitas raccoglie 1500 euro da destinare a Ginevra: ospite d’eccezione, Monica Sarnelli
Nola – Una serata da tutto esaurito quella di venerdì 6 gennaio al Teatro Umberto, promossa dall’associazione socio-culturale e di volontariato “Unitas”,con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza a Ginevra Gilbo, una bambina di quasi 4 anni, affetta da un’encefalopatia metabolica, a causa della qualela piccola si sta sottoponendo sin dalla nascita ad una cura basata su cellule staminali ed un’altra terapia innovativa di biomedicina molecolare tra Israele e Cracovia. Grazie alle terapie in Israele, Ginevra nel corso degli anni è migliorata tantissimo e oggi contemporaneamente è presa in cura presso l’unico centro europeo autorizzato ad effettuare terapie basatesu trapianti di cellule staminali placentari con sede a Cracovia, dove la piccola ha già subito 4 trapianti con risultati straordinari. Nel corso del 2017 subirà tre trapianti con cadenza quadrimestrale e nel 2018 ne farà altri due, completando, così, il ciclo necessario per la cura.
Sono state tantissime le persone, che con la loro presenza, hanno manifestato piena gratitudine e il loro riconoscimento per l’iniziativa promossa dai giovani di Unitas, che da anni riesce ad espletare la propria missione in maniera brillante e, confermando gli scorsi successi, anche quest’anno è stato possibile raccogliere1500 euro da destinare alle cure mediche di Ginevra.
Poco più di due ore in cui non sono mancate risate, allegria, attimi di riflessioni e profonda commozione per dare una speranza di vita a Ginevra. Ad allietare la serata ha contribuito sul palco del Teatro Umberto l’ospite d’eccezione Monica Sarnelli, intrattenendo con il suo spettacolo musicale : “Chesta sera… Napoli a Colori”.
di Ilaria Cappuccio.