Un incontro contro la bolletta salata della Gori
SAVIANO – “Acqua pubblica…Bolletta salata: i debiti della Gori non li paghiamo”. E’ il titolo dell’incontro che l’associazione FrasTuono terrà in Piazza Vittoria a Saviano giovedì 5 luglio alle 19.
A discutere dell’argomento, a poco più di un anno dal referendum per l’acqua pubblica, ci sarà l’assessore del Comune di Napoli Alberto Lucarelli, che è stato uno dei redattori dei quesiti della consultazione pubblica; Giuseppe Grauso di Federconsumatori Napoli, l’associazione che insieme al Comune di Visciano ha vinto un ricorso al Tar contro gli aumenti tariffari della Gori; ed Enzo Guadagno della rete civica Ato3.
L’incontro di giovedì fa parte di una campagna di mobilitazione che FrasTuono ha lanciato per la chiusura della Gori e la gestione pubblica dell’acqua. L’associazione, infatti, sta promovendo un documento tra i savianesi in cui, oltre a denunciare i disservizi e la cattiva gestione dell’acqua da parte della Gori, chiede al sindaco e ai consiglieri di far valere in tutte le sedi istituzionali il principio passato con il referendum dell’anno scorso e la conseguente chiusura della società privata che gestisce l’acqua nell’ente d’ambito sarnese vesuviano.
FrasTuono è un’associazione che sostiene la crescita del paese verso uno sviluppo armonico, sociale, culturale; promuove e valorizza la cittadinanza attiva e incoraggia la conservazione e la tutela dei beni comuni.