Un cortometraggio per dimostrare come la forza di volontà sia più forte della disabilità: liberamente ispirato al libro “Abilmente il coraggio di non arrendersi” di Maria Rosaria Ricci
Lavoro e integrazione: sono i due temi centrali del cortometraggio che sarà realizzato dalla Locomotion Films Ltd. Il cast sarà composto da Loredana Cannata e Peppino Mazzotta per la regia di Alessio Pasqua. Al centro della produzione, la forza di una donna disabile, Maria Rosaria Ricci, capace di raggiungere risultati importanti, come andare a cavallo, sciare e guidare.
Una storia già raccontata nel libro “Abilmente il coraggio di non arrendersi ” scritto proprio da Maria Rosaria che sottolinea un’ esistenza che pur tra le evidenti difficoltà oscilla tra voglia di riscatto e inevitabili cadute, risalite, paure e desideri.
La resilienza, l’incrollabile volontà, la grinta, il coraggio e l’accettazione della propria disabilità, dimostrano come, nonostante tutto, si possa vivere a pieno la bellezza della vita.
La realizzazione del cortometraggio darà a tutti, una visione diversa del cambiamento culturale, del pregiudizio e della superficialità nei confronti delle persone con disabilità.
Aiutaci a sostenere con un contributo questa meravigliosa iniziativa che vede protagonista la disabilità
Collegati qui e DONA con il Cuore .
#crowdfunding Sostieni “ABILMENTE – Il coraggio di non arrendersi” via @betapdb http://sostieni.link/25344
Vedi il video spot
https://www.produzionidalbasso.com/project/abilmente-il-coraggio-di-non-arrendersi/
Antonio D’Ascoli