Ufficiale: Mazzarri all’Inter

È ufficiale: Walter Mazzarri è il nuovo allenatore dell’Inter. Per lui un contratto biennale. Esonerato Andrea Stramaccioni. Moratti rivendica la paternità della scelta e si dice dispiaciuto per quello che è stato il suo pupillo.

«La prossima stagione – dice il presidente – sarà difficile e abbiamo bisogno di un tecnico dell’esperienza di Mazzarri. Stramaccioni ha talento e diventerà uno dei migliori allenatori italiani ma è stato particolarmente sfortunato e per lui sarebbe meglio trovarsi in una situazione più facile. Quella di Mazzarri – aggiunge – è una scelta fatta con attenzione. Parleremo con il tecnico della campagna acquisti e le speranze saranno a livello della squadra. Quest’anno non siamo partiti male, abbiamo costruito una squadra per vincere, ma ci sono state tante “catastrofi” che ci hanno messo in condizione di fare meno bene».

Tocca a Mazzarri ripartire: lui dovrà guarire una squadra ammalata, sfoltire una rosa troppo numerosa per un gruppo che deve disputare solo il campionato, individuare strategie tattiche coerenti e stabili, dire addio ai malconci superstiti del triplete. Mazzarri è uomo sanguigno e di carattere, un toscano verace che deve sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda di Moratti. Tempi non facili per il patron nerazzurro alle prese anche con i futuri assetti societari dell’Inter. Circolano voci di una cessione dell’Inter. Ma lui smentisce: «Figuriamoci».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *