Tufino, premiazione borsa di studio dedicata a Giovanni De Luca

Tufino  – Il giorno 28 marzo i giovani studenti della quinta elementare e della terza media della Scuola di Tufino hanno partecipato al concorso per l’assegnazione della borsa di studio intitolata a Giovanni De Luca e organizzata da Associazione Per Tufino in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Roccarainola-Tufino e la famiglia di Giovanni che hanno reso possibile l’iniziativa.

 

La Commissione composta dal personale docente della Scuola e dal personale dell’Associazione Per Tufino in questa settimana ha valutato gli elaborati dei ragazzi individuando i 4 lavori meritevoli delle altrettante borse di studio.

 

Venerdì 11 aprile alle ore 16:00 presso la sala consiliare del Comune di Tufino si terrà la premiazione della “Borsa di Studio Giovanni De Luca”, i 4 studenti più bravi ritireranno il premio e sarà distribuito a tutti i ragazzi che si sono impegnati un attestato di partecipazione. L’Associazione Per Tufino ha già annunciato che i lavori prodotti dagli studenti saranno raccolti per una pubblicazione da tenere a memoria della prima edizione di quello che sembra essere un evento che si ripeterà negli anni per volontà della stessa Associazione, della Scuola e della famiglia di Giovanni e per la grande partecipazione dei ragazzi e delle loro famiglie.

 

Venerdì 11 aprile, nell’anniversario della scomparsa di Giovanni, la comunità di Tufino si abbraccia e lo ricorda nel migliore dei modi: “Con Giovanni nel cuore e i libri davanti agli occhi, che la Scuola di Tufino possa vivere dell’impegno degli studenti e rivivere formando le radici della nostra comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *