TERRA DEI FUOCHI: COSTITUZIONE E PRESENTAZIONE DELL’OSSERVATORIO PERMANENTE
Si è tenuta stamattina alle ore 10, presso la Sala Cirillo di Palazzo Matteotti, la firma del protocollo tra Città Metropolitana e Comune di Napoli per la costituzione di un “Osservatorio permanente sulle indagini e sulle istanze relative alla Terra dei Fuochi”.
Del Centro Osservatorio fanno parte la Città Metropolitana di Napoli e il Comune di Napoli.
Gli Enti pubblici e le Istituzione pubbliche che faranno formale richiesta di adesione e si impegneranno a rispettare quanto previsto dalla Carta d’Intenti potranno entrare a far parte del Centro Osservatorio.
Gli organismi e le associazioni del terzo settore potranno inoltrare richiesta di adesione al Sindaco della Città Metropolitana di Napoli.
Sempre con proposta del Sindaco della Città Metropolitana di Napoli è possibile l’adesione anche di organismi e soggetti privati, nel caso di riconosciuta competenza ed affermata esperienza in materia.
A firmare l’atto di costituzione ed ad illustrare gli scopi e le finalità del progetto sono intervenuti Luigi de Magistris, Sindaco Metropolitano e Raffaele del Giudice, Vice Sindaco del Comune di Napoli.