Teatro, grande successo per “l’Opera de pazzi”
Nola – Grande successo per la prima de “l’opera de pazzi”, commedia scritta dal compianto Salvatore Esposito Pipariello e diretta dal regista Giuseppe Ciringiò. Oltre le più rosse prospettive è stata la partecipazione della cittadinanza nolana allo spettacolo messo in scena dalla Compagnia teatrale di Pipariello giovedì 12 e venerdì 13 dicembre presso il Teatro Umberto di Nola.
Partecipazione, entusiasmo, professionalità e forti emozioni, hanno caratterizzato la due giorni che ha visto coinvolti gli attori della Compagnia stabile nolana di Pipariello che, da anni con spirito di sacrificio e responsabilità, continuano a mettere in scena commedie di grande spessore culturale sotto una veste eccezionalmente ironica.
“E’ stata una forte emozione – ha dichiarato a caldo Antonio Esposito – vedere questa opera in scena, l’ultima scritta da mio padre ma che per motivi che ben conosciamo non è riuscito a portare sul palcoscenico. E’ stata una continua emozione, dalle prove fatte per mesi e mesi con tutto il gruppo a quelle generali realizzate con non poche difficoltà, ma la commozione più grande è stato sicuramente il lungo applauso che, sia gli attori sia il pubblico presente, hanno tributato a mio padre. Tutto ciò mi rende fiero ed orgoglioso, ed è grazie a queste dimostrazioni che trovo la forza per continuare la grande opera di mio padre.”
di Veronica De Gennaro