Stop a multe e verbali esorbitanti: l’autovelox di Comiziano “chiude gli occhi”

Comiziano – Si chiudono gli occhi elettronici dell’autovelox di Comiziano che ha castigato a suon di verbali migliaia di conducenti. Che si tratti di un sonno eterno oppure di un semplice pisolino non si sa ancora, l’unica certezza finora è che il dispositivo di Via Nazionale delle Puglie, S.S.7\bis non è attivo.

Da qualche giorno la segnaletica relativa al rilevamento automatico della velocità è stata coperta da un enorme busta nera. Ulteriori conferme giungono dal comando della Polizia Municipale di Comiziano, che ha confermato le voci, dichiarando che tutto il sistema è stato disattivato, non è operativo, e non si sa’ quando e se riprenderà.

Il motivo di tale decisione da parte del Comune di Comiziano è ancora avvolta nel mistero. L’ipotesi più probabile sarebbe qualche problema burocratico sul contratto in essere tra il Comune e la società titolare dell’apparecchio. Gli automobilisti per ora tirano un sospiro di sollievo, ma una guida attenta e prudente sarà obbligatoria sempre, anche senza l’autovelox.

 

di Pasquale Amato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *