Stampa spagnola, preaccordo Juve-Barca per Pogba
Paul Pogba è intenzionato a trasferirsi al Barcellona e la Juventus ha messo in ‘pole position’ i blaugrana per l’acquisto del francese. Un affare da non concretizzarsi subito, ma a luglio 2016, dopo l’Europeo. ‘El Mundo Deportivo’ riporta infatti di un’opzione strappata alla Juventus da Ariedo Braida, uomo mercato degli iberici, per il passaggio in Spagna del francese, ma anche che Beppe Marotta, ds juventino, non sarebbe disposto ad accettare la prima offerta del club catalano: acquisto immediato e un anno di ‘parcheggio’ del calciatore a Torino. Il club italiano non sarebbe infatti propenso a ospitare giocatori di altre squadre.
Il motivo di questo strano tipo di proposta è il blocco del mercato imposto dalla Fifa al Barcellona fino a gennaio 2016. Lo stesso blocco che ha permesso alla società di acquistare Aleix Vidal dal Siviglia, ma che gli impedisce di scendere in campo proprio fino all’inizio del prossimo anno. Il mercato, al momento, è però bloccato anche da vicende societarie: è, infatti, in corso la campagna elettorale per le elezioni, il prossimo 18 luglio, daranno un nuovo presidente al club.
Per il momento Marotta riferisce di aver ricevuto due sole offerte (quella catalana e quella del Manchester City) che comunque non sono state soddisfacenti. Le altre squadre interessate al giocatore, dopo che lui stesso ha fatto sapere di non voler tornare al Manchester United, sono il Psg e il Real Madrid. Tuttavia sembra che Pogba, dopo aver ‘toccato con mano’ la qualità del Barcellona in finale di Champions, abbia già scelto la Catalogna.