Sporting Club, completate le tribune: si attende il collaudo

Nola – Tribune campo sportivo, a breve il collaudo. Presso  struttura sportiva  di via Seminario sono stati completati i lavori per la messa in sicurezza delle piattaforme in cemento armato di fondazione delle due tribune prefabbricate,  per renderle agibili agli spettatori.

 

Secondo il computo metrico estimativo redatto dall’ing. Francesco Sarpi Montella, già direttore dei lavori delle precedenti opere, è stato necessario realizzare una ringhiera in acciaio con disegno semplice, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza, poiché  non previsti  nel contratto d’appalto originario.

 

 

“Adesso si attende solo il collaudo – afferma l’assessore ai lavori pubblici Enzo De Lucia –  per consegnare agli sportivi nolani un campo sportivo che dia la possibilità ai tifosi di seguire le partite in modo ottimale e soprattutto in sicurezza.  Bisogna pazientare ancora un po’ ed anche se i campionati vanno a terminare, le società interessate potranno programmare la prossima stagione sportiva nel miglior modo possibile. Per finire, è giusto ricordare che la realizzazione delle tribune al campo sportivo di via Seminario, era un punto fermo del programma dell’amministrazione comunale del sindaco Geremia Biancardi”.

 

Subito dopo Pasqua avranno inizio, invece, i lavori di via Seminario. Il Tar ha rigettato l’istanza di sospensiva avanzata da una delle ditte non aggiudicatarie dei lavori di riqualificazione nella stessa strada.

Secondo il tribunale amministrativo il ricorso manca di fondatezza, così come aveva già asserito l’ufficio legale del comune di Nola. Nel corso dei primi giorni del mese prossimo potrebbe essere la volta buona per il taglio del nastro del parcheggio dell’ex area Carducci. Si tratta di un’ opera attesa da dieci anni che restituirà alla città un vero e proprio parco urbano. n origine, il progetto prevedeva la realizzazione di un parcheggio sotterraneo. Con il rinvenimento dei reperti di epoca romana, l’idea di partenza è stata necessariamente modificata per lasciare posto a quella di un parco urbano. In questo modo, l’importante spazio sito in via Aristide La Rocca sarà utilizzato in maniera multifunzionale. Avremo, dunque, un parcheggio a raso con ottanta posti auto, ma anche un camminamento per visitare le antiche mura di epoca romana, spazi espositivi ed aree per eventi. Il progetto sarà caratterizzato con la realizzazione di un volume che ormai è completato. Sarà utilizzato soprattutto dalle associazione per la promozione delle attività. Uno spazio che mancava in città e che potrà senza dubbio dare un nuovo impulso alle iniziative culturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *