Soluzioni Srl: al via il corso in “Europrogettazione e finanza agevolata per le Pmi”
Nola – Un innovativo percorso di formazione quello ideato da LabWork APS, associazione nolana che si occupa di lavoro, promozione delle competenze e sviluppo del territorio: il corso e-learning in “Europrogettazione e Finanza agevolata per le PMI”, organizzato ed erogato da Soluzioni Srl, Centro di alta formazione accreditato dalla Regione Campania, avrà inizio alla fine di Febbraio e sarà imperniato su 3 macro-aree: la Finanza aziendale e la misure agevolative per le Imprese, con focus su piani d’impresa, budget ed elaborazione pratica dei progetti; Fondi UE, con focus su Recovery Fund, Fondi diretti ed indiretti, finanza sostenibile; laboratorio di scrittura in europrogettazione (che copre il 40% delle ore tot.). È un corso dal taglio molto pratico, con attenzione anche all’interfaccia con la P.A. e alla rendicontazione. Oltre alle elevate competenze di pianificazione e progettazione, il corso viene arricchito con lezioni sul Project management, lo standard internazionale di processo utile al professionista nella gestione concreta dei progetti fino alla loro completa realizzazione.
Docenti di eccellenza si alterneranno nella conduzione del corso: tra gli altri, Antonio Musella, Presidente Sovraindebitamento ODCEC Napoli Nord; Marco Traversi, CEO & Founder di Project Ahead; Marco Fantoni, già FCO e AD in varie Aziende, e Dottore commercialista in Milano; Enrico Viceconte, professore alla Federico II e Direttore aggiunto del Project Management Institute (Italia Meridionale); Andrea Innocenti, Direttore Comunicazione del Project Management Institute (Italia Meridionale) e Daniela De Gregorio, European Project Manager del CNR, con oltre 20anni di progettazione europea maturata “sul campo”. Il corso è patrocinato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Nola e da quello di Torre Annunziata, nonché dall’associazione di imprese PMI International e dalla storica fondazione Banco Napoli. Le iscrizioni si chiudono il 19 febbraio e per i professionisti ODCEC sono previste agevolazioni alla partecipazione.
“È un grande riconoscimento per noi che i Presidenti Ranieri e Crescitelli, con i rispettivi organi direttivi dell’Ordine dei Commercialisti di Nola e Torre Annunziata, abbiano valutato positivamente l’innovativa proposta di LabWork e Soluzioni, attribuendo ad essa anche i crediti formativi per i professionisti”, così Arcangelo Annunziata, Direttore di Soluzioni srl. “Solo i 209 MLD del Recovery Fund valgono 6 volte i fondi della precedente programmazione 2014-2020. Nel passato molti fondi non sono stati messi adeguatamente a frutto; professionisti sempre più qualificati sono una delle principali garanzie affinché questo ingente volume di risorse si traduca in reali opportunità per i cittadini e le imprese”, conclude Annunziata.
Per info compila il modulo qui in basso