Sole e caldo fino a martedì, poi nuovo ciclone con piogge e temporali

Primavera in crisi: da mercoledì tornano le piogge e i temporali. Dopo il passaggio del ciclone Ferox ecco che ne è pronto un altro a rovinare parecchi giorni su molte regioni d’Italia. Queste le previsioni de iLMeteo.it. Oggi il sole dominerà su gran parte delle regioni, salvo ultimi disturbi al Sud e ancora sui rilievi piemontesi. Domani il tempo inizierà gradualmente a peggiorare sulle Alpi con nuove piogge e temporali.
 
I temporali si porteranno poi sulle alte pianure settentrionale. Mercoledì, con l’ingresso di una bassa pressione sull’Italia, scenderanno fin verso il Triveneto e poi ancora su Piemonte e monti lombardi, per poi spostarsi verso le Marche continuando a portare piogge e temporali al Nord, specie il Nordest, ma anche sulle regioni centrali, specie adriatiche e Toscana. Le temperature subiranno un calo termico soprattutto al Nord dove non si supereranno i 20°, in calo anche al Centro e al Sud.
 
Antonio Sanò, direttore de iLMeteo.it avvisa che “la bassa pressione agirà sull’Italia almeno fino a sabato con piogge che interesseranno ancora il Nordest e il Centro e localmente anche il Gargano e la Campania. Il tempo quindi migliorerà per qualche giorno, per poi nuovamente peggiorare nella settimana successiva con altri temporali”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *