Sochi 2014: Sage Kotsenburg il primo oro

Va a Sage Kotsenburg la prima medaglia d’oro dei giochi invernali 2014. Lo statunitense ha vinto lo slopestyle, disciplina dello snowboard all’esordio ai Giochi, grazie a una prima prova che gli è valsa il punteggio di 93.50.
 
Argento al norvegese Staale Sandbech, che ha realizzato uno score di 91.75 nella seconda discesa. Bronzo al canadese Mark McMorris, che ha completato un podio di ventenni (tutti nati nel 1993), grazie a un punteggio di 87.50 ottenuto alla seconda prova.
 
A Marit Bjorgen invece la prima medaglia d’oro femminile, nello skiathlon. La norvegese ha percorso i 15 chilometri (7,5 a tecnica classica e 7,5 a tecnica libera) con il tempo di 38’33«6, staccando nel finale la svedese Charlotte Kalla, seconda a 1»8. Bronzo per l’altra norvegese Heidi Weng staccata di 13«2.
 
Per la 33enne di Trondheim è stata la quarta medaglia d’oro ai Giochi e l’ottava in totale. Sedicesima la migliore delle azzurre Marina Piller, mentre Debora Agreiter, Elisa Brocard e Virginia De Martin Topranin hanno chiuso rispettivamente al 30esimo, 32esimo e 44esimo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *