Silvio Martino è tornato in Rai: il giovane speaker di Palma Campania è dal lunedì al venerdì su Rai Radio Napoli Live
Palma Campania – E’ ripartita lo scorso 4 marzo l’avventura di Silvio Martino a rai Radio Napoli Live. Silvio Martino, showman, speaker e giovane promessa del mondo dello spettacolo. Ha iniziato in radio a 15 anni insieme al padre, Angelo Martino, veterano della radio.
Silvio ha condotto programmi in tre emittenti regionali per poi approdare in RAI lo scorso anno, abbracciando il progetto per la GenZ della RAI, NoName Radio. Per la RAI ha presentato diversi show, tra cui l’evento per l’anniversario dell’apertura del CPTV RAI di Napoli e lo showcase esclusivo con LDA all’interno dell’auditorium RAI di Napoli.
Ora, a un anno dall’ingresso in RAI, si prepara a condurre da solo un programma da lui ideato, “Around Naples”, su Rai Radio Live Napoli, dalle 15:00 alle 16:00 dal lunedì al venerdì. www.raiplaysound.it/
“Around Naples” è un Format di musica urban napoletana e non solo, da quella che nasce in strada e rimane lì, a quella che riesce a raggiungere tutti e diventare pop.
Il culto dell’hip hop, lo stile della trap e il romanzo dell’indie trasportano tanti artisti in vetta alle classifiche di vendita e ai trend sui social, diventando fenomeni che vanno oltre le semplici canzoni.
Il contrasto del rap con l’indie, l’indie come scia del rap ma anticamera del cantautorato.
Il riscatto della provincia con tutti i suoi artisti: il racconto attraverso gli occhi dei protagonisti della musica napoletana e italiana nata nella provincia e nella città.
Notizie, discussione con ospiti e interviste ad artisti.Uno sguardo particolare al nuovo Rinascimento culturale di Napoli e dintorni