Serie A: Genoa Milan
Genoa-Milan apre stasera la 10/ma giornata di Serie A.
Queste le probabili formazioni:
Genoa (3-4-3): 1 Perin, 5 Izzo, 8 Burdisso, 24 Munoz, 22 Lazovic, 10 Ntcham, 44 Veloso, 93 Laxalt, 99 Ninkovic, 9 Simeone, 30 Rigoni (23 Lamanna, 38 Zima, 21 Orban, 2 Edenilson, 3 Gentiletti, 14 Biraschi, 29 Fiamozzi, 28 Brivio, 4 Cofie, 88 Rincon, 19 Pavoletti, 11 Ocampos, 27 Pandev). All. Juric Squalificati: nessuno Diffidati: Nessuno Indisponibili: Gakpé.
Milan (4-3-3): 99 Donnarumma, 16 Poli, 29 Paletta, 13 Romagnoli, 2 De Sciglio, 33 Kucka, 73 Locatelli, 5 Bonaventura, 10 Honda, 70 Bacca, 11 Niang. (1 Gabriel, 35 Plizzari, 20 Abate, 4 Ely, 15 Gomez, 17 Zapata, 80 Pasalic, 23 Sosa, 9 Lapadula, 7 Luiz Adriano, 8 Suso). All.: Montella. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Vangioni, Calabria, Antonelli, Bertolacci, Fernandez, Montolivo. Arbitro: Banti di Livorno. Quote Snai: 2,75; 3,30; 2,60
Ultime dal campo
In casa Genoa alla vigilia una lunga riunione tecnica per analizzare il Milan, proseguita poi sul terreno del Signorini con prove tattiche e una partitella a campo intero nella rifinitura del Genoa in vista dell’anticipo della decima giornata di campionato. Per la gara con i rossoneri Juric, che tornerà in panchina dopo aver scontato un turno di squalifica, ritrova anche Lazovic, mentre l’unico assente sarà Gakpé che anche ier ha proseguito il proprio iter personalizzato. Ocampos e Pavoletti, ormai recuperati, partiranno dalla panchina.
Il successo contro la Juventus è costato energie fisiche e mentali al Milan, così Montella potrebbe optare per almeno un paio di cambi a Marassi. Si prospetta un turno di riposo per Abate e, complici le assenze di Calabria e Antonelli, Poli è candidato a prendere il suo posto da terzino destro. Dovrebbe essere confermata la mediana, mentre in attacco Honda è pronto a rilevare Suso nel tridente con Bacca e Niang: per il giapponese sarebbe la prima da titolare in questa stagione.
Juric, contro Milan dobbiamo rialzarci subito – “Dobbiamo rialzarci subito che arriva il Milan e sarà una gara tosta”. Ivan Juric guarda avanti nonostante “la rabbia che rimane” per la sconfitta nel derby, consapevole che il suo Genoa domani sera dovrà affrontare una delle squadre più in forma del campionato. “Affronteremo un Milan che sta bene, molto umile e che in certe partite difende con sei uomini – ha spiegato Juric -. E’ una squadra con enorme qualità in un ottimo momento. Ha tante soluzioni a disposizione e sta cercando di diventare grande. Prevedo una partita molto difficile”.
Montella, “battuta Juve ma calmiamo euforia” – “È presto per dire se la nostra vittoria di sabato sulla Juventus sia uno spartiacque; certamente, è stata importante in quanto vittoria di spirito”. Lo ha affermato il tecnico del Milan Vincenzo Montella. “Quel che è più conta per fare una partita di alto livello – aggiunge l’ex Aeroplanino – è la sicurezza in campo e i miei ragazzi la stanno acquisendo. Ora, però, bisogna frenare un po’ l’euforia, perché dobbiamo comunque migliorare e ci sarà tempo per farlo partita per partita”.