Selezioni per partecipare alla mostra presepiale di Castel dell’ Ovo
Nola – L’arte presepiale napoletana si è mantenuta inalterata per secoli divenendo parte delle tradizioni natalizie più seguite della città di Napoli e provincia, dando vita a moltissime manifestazioni e mostre inerenti la cultura presepistica.
Anche quest’anno, il Comitato Provinciale di Napoli dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia ha promosso la quinta edizione della Mostra d’arte Presepiale, alla cui iniziativa ha aderito la Pro loco di Nola.
Nella suggestiva cornice di Castel dell’Ovo, Sala delle Carceri dal 4 dicembre 2016 fino al 6 gennaio 2017 maestri d’arte ed appassionati del presepe, potranno esporre le loro opere facendo pervenire la propria candidatura alla sede della Pro Loco di Nola, per mezzo dell’apposita modulistica, da ritirare in loco, entro il 10 novembre 2016.
Le opere proposte saranno giudicate da una commissione di esperti che ne valuterà l’eventuale partecipazione.
Scopo della manifestazione è evidenziare come il presepe appartenga alla tradizione napoletana e far conoscere i più bei capolavori dei maestri artigiani selezionati dalle varie Pro Loco.
L’ ingresso alla mostra è gratuito e sarà consentito nei giorni feriali dalle ore 9,00 alle ore 14,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00 e nei festivi dalle 9 alle 13.
di Ilaria Cappuccio