Seedorf per il dopo-Allegri
Il Milan ha esonerato Massimiliano Allegri e la squadra è ”provvisoriamente affidata alla guida tecnica del signor Mauro Tassotti”. ”L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali”: questo è il testo del comunicato con cui il club rossonero ha esonerato l’allenatore, che è arrivato nel 2010 e ha conquistato uno scudetto e una supercoppa italiana.
E’ Clarence Seedorf l’allenatore scelto dal Milan per il post-Allegri. Secondo quanto filtra da ambienti rossoneri, restano pochi e non insormontabili nodi da sciogliere per l’arrivo sulla panchina del Milan di Seedorf, rimasto praticamente l’unico candidato dopo la corsa a due con Inzaghi.
Massimiliano Allegri ringrazia ”la proprietà e la società del Milan per le tre stagioni e mezza di panchina rossonera. E’ stata – ha spiegato l’allenatore esonerato in una nota affidata all’ANSA – un’esperienza professionalmente gratificante, condita da importanti successi”. ‘Insieme allo staff tecnico intendo ringraziare proprietà e società per le tre stagioni e mezza di panchina rossonera: è stata un’esperienza professionalmente gratificante, condita da importanti successi. Un ringraziamento particolare – ha aggiunto Allegri – va anche a tutti gli addetti del centro sportivo di Milanello che hanno attivamente collaborato e ai tifosi che in questi anni hanno sempre sostenuto la squadra”.
Esonerato allenatore Livorno Nicola – Esonerato l’allenatore del Livorno Davide Nicola lo ha comunicato la società amaranto sul proprio sito web. “Il Livorno calcio – si legge nella nota dell’ufficio stampa della società – comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra il tecnico Davide Nicola”.
“La società – prosegue la nota – rivolge al mister i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione sempre profusi”. Fatale per l’allenatore è stata la sconfitta in casa per 3-0 nell’anticipo di sabato scorso contro il Parma. Ancora non ci sono certezze su chi lo sostituirà anche se il nome che circola è quello dell’attuale direttore tecnico amaranto Attilio Perotti che aveva già salvato il Livorno due anni quando era in serie B.