Seedorf arrivato a Milano

Clarence Seedorf è a Milano. L’aereo proveniente da Amsterdam con a bordo il nuovo allenatore del Milan è infatti atterrato all’aeroporto di Linate in leggero anticipo rispetto all’orario previsto.

”Abbiamo molto da fare per riportare in alto il Milan. Sono molto felice. Due anni fa il presidente Berlusconi aveva previsto tutto”: sono le prime dichiarazioni di Clarence Seedorf rilasciate a Milan Channel dopo l’atterraggio a Linate.

”Non si può dire che sono tornato, perché non sono mai andato via”, ha spiegato l’olandese, che due estati fa aveva chiuso la sua esperienza come giocatore rossonero e ora è stato scelto come allenatore. ”E’ importantissimo per me vedere tutto questo entusiasmo” ha detto Seedorf come riporta il sito del club, prima di dedicare un pensiero a Claudio Lippi, giornalista di Milan Channel scomparso l’anno scorso: ”Claudio è sempre nel mio cuore. Speriamo di dedicargli presto qualcosa di importante”.

Quando il presidente (Berlusconi, ndr) mi ha chiamatonon ho potuto dirgli di no”: cosi’ Clarence Seedorf in conferenza stampa a Rio ricostruisce le ultime ore che lo hanno portato ad essere il nuovo allenatore del Milan dopo l’esonero di Massimiliano Allegri.

Il Milan ha esonerato Massimiliano Allegri e la squadra è ”provvisoriamente affidata alla guida tecnica del signor Mauro Tassotti”. VIDEO  ”L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali”: questo è il testo del comunicato con cui il club rossonero ha esonerato l’allenatore, che è arrivato nel 2010 e ha conquistato uno scudetto e una supercoppa italiana.

Massimiliano Allegri ringrazia ”la proprietà e la società del Milan per le tre stagioni e mezza di panchina rossonera. E’ stata – ha spiegato l’allenatore esonerato in una nota affidata all’ANSA – un’esperienza professionalmente gratificante, condita da importanti successi”. ‘Insieme allo staff tecnico intendo ringraziare proprietà e società per le tre stagioni e mezza di panchina rossonera: è stata un’esperienza professionalmente gratificante, condita da importanti successi. Un ringraziamento particolare – ha aggiunto Allegri – va anche a tutti gli addetti del centro sportivo di Milanello che hanno attivamente collaborato e ai tifosi che in questi anni hanno sempre sostenuto la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *