San Vitaliano, al via “Settembre col Santo Patrono

San Vitaliano – “Settembre col Santo Patrono”. Taglio del nastro ieri sera per i festeggiamenti dedicati al Santo Patrono della cittadina del nolano. Una tre giorni dedicati all’appartenenza, alla devozione, alle radici. Un’occasione per riscoprire il piacere di stare insieme, ritornando a vivere in maniera più intensa gli spazi urbani del piccolo centro.

IL comitato festa della parrocchia di San Vitaliano, presieduto dal parroco Don Francesco Stanzione, ha lavorato alacremente per costruire un programma capace di restituire un clima di gioia e di condivisione.

Ampia l’offerta delle attrazioni, dagli artisti di strada allo sport, dalla musica all’ottimo street food, che animeranno questi giorni il piccolo centro.

L’evento “Settembre col Santo Patrono “ si abbina ai festeggiamenti in corso per il 150 esimo anniversario della costruzione del campanile, simbolo identitario della comunità.

Nella giornata di ieri da sottolineare il concerto della Grande orchestra di fiati “G.Ligonzo” città di Conversano diretta dal maestro Angelo Schirinzi che ha segnato un ritorno alla tradizione con la riscoperta della musica classica.

Questa sera è attesa l’esibizione dello show man, Luca Sepe. Domani, domenica 8 settembre, alle ore 11.00 è prevista la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra, presidente della Conferenza Episcopale Campania

In allegato il programma completo dei festeggiamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *