Messa di solidarieta’ per il parroco di San Paolo Bel Sito

San Paolo Belsito – Il 20 gennaio ricorre la festa di San Sebastiano Martire, protettore dei preposti all’ordine pubblico e quest’anno i Vigili di San Paolo Belsito hanno deciso di onorare il santo, facendo celebrare alle ore 18.00 nella chiesa di San Paolo Eremita una Messa al Parroco Son Fernando Russo, esprimendogli solidarietà nella sua lotta contro ogni forma di prepotenza.

Don Fernando Russo, infatti, dopo aver rifiutato pubblicamente l’inchino della Madonna del Rosario davanti alla villa di una famiglia legata alla camorra locale, abbandonando la processione e togliendosi tonaca e stola, aveva ricevuto intimidazioni e una lettera minatoria. Il testo della lettera, tramite l’affissione di manifesti in paese, è stato reso noto dallo stesso parroco il quale afferma “Vogliamo invocare insieme la pace perché solo nella pace ogni umana società può sperare di progredire. Vogliamo invocare la fratellanza perché è solo nella fratellanza che si può sperare di ottenere grandi risultati. Non vogliamo condannare, né puntare il dito, ma accogliere, dialogare, perché nessuno avverta soltanto il disagio di un giudizio senza appello”.

L’idea e l’invito alla partecipazione arriva dal comandante della Polizia locale di Nola, Luigi Maiello, e dalla presidenza provinciale dell’associazione professionale Polizia locale e del presidio Libera area nolana.

 

di Ilaria Cappuccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *