San Gennaro Vesuviano senza opposizione. Il sindaco Antonio Russo “Commissioni speciali al fianco dell’amministrazione”
San Gennaro Vesuviano – “Costruire un laboratorio sociale”. Sarà questo il primo obiettivo del neo sindaco di San Gennaro Vesuviano, Antonio Russo già investito ieri dell’incarico. E’ la fascia tricolore di San Gennaro Vesuviano, Antonio Russo, unico candidato, con la sua lista, alla tornata elettorale del piccolo centro del vesuviano che aveva come obbligo solo quello di superare il 50 +1 degli aventi diritto.
Operazione riuscita in pieno. Ora occorre normalizzare una comunità che viene fuori dal commissariamento e dalla mancanza di un’ opposizione. “Costituiremo delle commissioni speciali di giovani e di esperti che affiancheranno i nostri consiglieri e la nostra amministrazione comunale – afferma Russo – affinché siano di pungolo e di stimolo”.
Dal 2017, il Comune era commissariato prefettizio, nominato a seguito delle dimissioni dalla carica di 9 consiglieri comunali su 16, circostanza che fece decadere l’allora sindaco Antonio Russo
Quale sarà il primo atto della sua amministrazione?
“Si riparte – afferma Russo – da dove ci siamo lasciati: dal recupero delle periferie, dall’isola ecologica, dalle scuole. Ma soprattutto dalla riduzione sempre più spinta tra il palazzo e la comunità”