Roma-Juventus 0-1, la vendetta di Osvaldo

Finisce 0-1 Roma-Juventus, big-match della 37/a giornata fra le due grandi protagoniste del campionato. Decide l’ex Osvaldo al 94′. 
 
La Juve tocca quota 99 punti in campionato ed è record assoluto in Serie A. I bianconeri, che hanno battuto 1-0 la Roma all’Olimpico, possono ora con l’ultima giornata superare il muro dei 100 punti.
 
Juventus senza aggettivi, ormai. I bianconeri – già campioni d’Italia per la terza volta consecutiva (non accadeva in casa bianconera dagli anni ’30) – vince all’Olimpico (sponda-giallorossa), che era inviolato da un anno e quattro giorni (Roma-Chievo 0-1, del 7 maggio 2013, l’ultimo ko interno romanista, prima di oggi). I bianconeri si impossessano ormai di tutti i record: salgono a 32 vittorie in 37 giornate, consolidando il nuovo primato battuto la settimana scorsa (record precedente dell’Inter 2006/07, che si fermò a 30 successi) e – da stasera – hanno battuto anche il primato di punti in un campionato di Serie A: 99 contro i 97, record anch’esso in precedenza detenuto dall’Inter 2006/07.
 
“Non cambia niente”: prende con filosofia la sconfitta in casa – la prima della stagione – il tecnico della Roma, Rudi Garcia. “Abbiamo avuto l’occasione più bella e non abbiamo segnato – dice a Sky dopo il ko con la Juve – questo risultato non cambia nulla rispetto alla stagione straordinaria”. Due parole anche sul giovane portiere polacco Skorupski: “lo sappiamo che è molto bravo. Bisognava vedere come gestisce la pressione e stasera contro la capolista e davanti a 60mila tifosi è stato un test: l’ha superato bene”.
 
”Se insieme arriveremo alla decisione di dividerci, non starò fermo un anno, e valuterò offerte intriganti, sono contrario all’anno sabbatico”. Lo ha detto Antonio Conte a Sky. ”Tra poco faremo chiarezza. Bisogna capire se ci sono margini per migliorarci ancora,su questo nutro dei dubbi. Sarà dura anche per quelli che arriveranno dopo”.
 
“Io ho sentito un colpo e ho perso sangue, e il sangue non viene da solo. Vediamo spesso certe immagini….Destro è stato squalificato 4 giornate, vediamo cosa succede ora”. Così Miralem Pjanic ha commentanto, a Sky, le immagini tv di un contrasto su punizione con Chiellini, nel quale il difensore alza il braccio e il romanista cade a terra.
 
”Non c’è stata alcuna gomitata a Pjanic, solo un blocco: l’arbitro ha visto, le immagini tv sono chiare. E io sono tranquillissimo”. Così Giorgio Chiellini commenta a Sky le immagini tv del suo fallo per Pjanic, per il quale il bosniaco in sostanza ha chiesto l’uso della prova tv come per Destro. ”Ho anche chiesto scusa”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *