Roccarainola, “La Damigella del Re”: presentato il programma

Roccarainola – Si è svolta. sabato scorso, presso l’aula consiliare di Roccarainola, la presentazione della terza edizione dell’evento, “ La Damigella  Del Re – L’incantesimo di Primavera”.
A proiettare i presenti in sala, nelle atmosfere incantante dell’epoca, dando così un piccolo assaggio di ciò, che l’intera kermesse, realizzerà nei mesi successivi, il video-prologo realizzato dalla Iovinocinemakers.
Un progetto ad ampia partecipazione che vede in prima linea il sindaco, Raffaele De Simone “Siamo entusiasti dell’enorme successo degli anni passati, ma siamo certi di riuscire anche con questa edizione ad ottenere ottimi risultati. Ringrazio tutti coloro che stanno partecipando alla realizzazione di un evento straordinario, che premia innanzitutto il senso della comunità, oltre ad essere fulcro importante per la valorizzazione delle nostre risorse culturali.  Le associazioni presenti sul territorio, sono la vera linfa vitale del nostro paese”.

Importante il ruolo svolto dalle associazioni cittadine per la buona riuscita dell’evento come ha evidenziato il presidente del Consiglio con delega al turismo e allo spettacolo, Giusy Corrado. “Un evento in cui il coinvolgimento del paese è massimo, il merito va al tessuto associazionistico locale che sta svolgendo un grande lavoro. Inoltre, un ringraziamento particolare, va all’associazione culturale, Lucrezia d’ Alagno, ideatrice dell’intera manifestazione. Una kermesse culturale di questo tipo, sono certa che riuscirà a promuovere l’offerta turistica locale, convogliando flussi regionali anche nei piccoli centri come il nostro”.

A dare il volto quest’ anno alla bella Lucrezia, sarà la graziosa Isabella D’ Onofrio, rappresentante del casale Rocca Centro, la quale donerà al vincitore del Palio, il Cencio, realizzato interamente a mano dai sapienti artigiani del loco.

di Rossella Meo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *