Regione, presentata la trasmissione “Note degli Angeli”

Napoli – Presentata questa mattina, presso la sede della Regione, la trasmissione “Le note degli Angeli”  giunta ormai alla settima edizione. L’evento canoro, dopo le location di Pompei e Pietralcina, “sbarca” a Nola ed avrà quest’anno la splendida cornice del suo Duomo.

“Questo programma – afferma l’assessore al Turismo della Regione Campania Pasquale Sommese – rappresenta una straordinaria vetrina, nazionale ed internazionale, che mette in mostra il nostro patrimonio storico-culturale. E’ un caso questo dove il turismo culturale diventa tuttuno con quello dai contenuti religiosi.  I luoghi che faranno da scenario naturale allo spettacolo, il Duomo di Nola e Pietrelcina, rappresentano sicuramente quelli dove è più sentito il senso del sacro che caratterizza i nostri territori e le nostre genti.” Entusiasta della manifestazione è il sindaco di Nola, Geremia Biancardi.

“Lo spettacolo musicale che si svolgerà nella magnifica cornice del Duomo il luogo d’origine dove nel per la prima volta si è ascoltato il canto” tu scendi dalle stelle” lì dove il canto è nato – afferma il sindaco -ringrazio la Regione, il presidente Caldoro e l ‘assessore Sommese per l’impegno profuso in questi anni nella rivalutazione del nostro territorio, che fino a qualche anno fa avrebbe rischiato di cadere nel dimenticatoio e che invece sta facendo grandi passi in avanti”.

 

“Sono arrivata in un posto che ha appena ricevuto il riconoscimento Unesco dove ci sta una grande aria di festa – afferma Maddalena Corvaglia conduttrice insieme a Giletti della serata – La religione è felicità e la Chiesa deve essere felicità – con questo spettacolo proveremo a dare vita a quanto è stato chiesto dal Santo Padre. Presente alla conferenza stampa anche Monsignor Pasquale D’Onofrio, vicario della Diocesi di Nola, che ha parlato dell’alta valenza storico – religiosa del territorio nolano.  Abbiamo un’ eredità importante come il nostro Duomo, il santuario del Carpinello di Visciano, senza dimenticare i due Santi Patroni Felice e Paolino che donano lustro al nostro territorio. Il tutto è un mix vincente per promuovere la città di Nola nell’ ambito di questa magnifica iniziativa”.

“Lo spettacolo presenta grandi contenuti con un format ricco di valori. -conclude il produttore del Programma Enzo Palumbo- La campagna di comunicazione e’ partita l’ 8 dicembre, successivamente alla Messa del Papa, con uno spot che promuove il territorio di Nola e le bellezze paesaggistiche- architettoniche. Oggi la campagna continua su varie reti rai e all’ estero con Rai Italia.

Lo spettacolo andrà in onda sulla tv della conferenza episcopale italiana, quale tv2000 che ha ormai ascolti pari a quelli di rai uno e rete 4. La registrazione avverrà in Duomo il giorno 17 dicembre dalle ore 18.00 alle 20.00. In un secondo momento alle ore 21.00 lo spettacolo sarà ripetuto in piazza Duomo per tutta la popolazione, per festeggiare insieme l’ attesa del Santo Natale. Domani, ore 11,00 presso il palazzo di citta’ nolano, seconda ed ultima conferenza stampa con il cast del programma.                                                         

di Rossella Avella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *