Reazioni alla manifestazione del Pdl a Brescia
«Appaiono sconcertanti e inconsistenti le polemiche di queste ore a proposito della manifestazione di ieri del Popolo della Libertà a Brescia».
È quanto dichiara il Coordinamento del Popolo della Libertà in una nota nella quale si definisce «assolutamente normale» la partecipazione del presidente Berlusconi e del segretario Alfano. «La manifestazione, convocata da tempo, a sostegno del candidato sindaco Paroli (che tra l’altro è intervenuto dal palco, contrariamente a quanto avvenuto per altro gente di eventi pubblici) rientra – si legge nella nota del Pdl – nella normale campagna elettorale per le elezioni amministrative, e sarà seguita da eventi analoghi, in altre città, da qui al voto di fine mese. Non è un caso, inoltre, che il titolo dell’evento fosse: ‘Per Paroli sindaco’. È assolutamente normale che a manifestazioni di questo tipo partecipino il presidente del partito, il segretario, i dirigenti nazionali. Ed è addirittura ovvio che chi interviene svolga considerazioni e valutazioni sull’attualità politica nazionale, com’è avvenuto in tutti gli altri precedenti comizi, senza che peraltro nessuno si fosse sognato di battezzarli contro qualcosa o qualcuno».
«Accade così in tutte le democrazie del mondo – continua la nota del Pdl – che qualcuno, in Italia, trovi spunti per polemiche senza fondamento appare letteralmente surreale».