Progetto Nola: primato in CSI a suon di vittorie
Nola – Gioie e dolori nel cammino delle bruniane del Progetto Nola, impegnate su più fronti rinvigorendo i fasti della recente tradizione futsal. Falcidiata dagli infortuni e condannata dagli episodi, la formazione allenata da mister Tomaselli ha raccolto una sconfitta ad opera del Futsal Nuceria per 4 reti a 2 nel più recente scontro di campionato FIGC di serie C1; il doppio vantaggio delle nolante è sfumato di fronte alla concretezza delle avversarie che, nel corso della ripresa, hanno definitivamente messo in cassaforte i tre punti.
Diametralmente opposto il cammino nel CSI: la vittoria di lunedì contro il Celeste Futsal ha ribadito il primato gigliato nel girone B; solo tre partite (la prossima si terrà fra le mura amiche del centro sportivo “La Bombonera” in data 24 marzo, contro l’ASD SP Matese) separano il collettivo in rosa dalle fasi finali, che per due anni consecutivi hanno fruttato una medaglia d’argento alla squadra di patron Martino.
«Nonostante le assenze – commenta ct Temistocle Tomaselli – cerchiamo di andare avanti e facciamo del nostro meglio per raggiungere una tranquilla salvezza nel campionato di C1. Sono contento del’approccio delle ragazze nel CSI, sono ormai sette le vittorie consecutive: stiamo lavorando bene ed i risultati si vedono».
Prosegue la stagione attraverso gli impegni chiave: la seconda metà di marzo dirà molto sulle aspirazioni di fine stagione del Progetto Nola, baluardo del calcio a 5 femminile in campania