Primo Nola, si torna in campo: in Coppa contro l’Orakom

Nola – Tornano in campo le ragazze della Primo Nola. Domani alle 19 al Palasport Comunale di Capaccio Scalo il team nolano allenato da coach Girolamo Buono proverà dunque a salutare nel migliore dei modi la Coppa Italia onorando l’ultimo impegno precampionato sul difficile campo dell’Orakom Virtus Fari Salerno. Impresa ardua per il giovane gruppo di coach Buono che però, già nella doppia sfida con la corazzata Megaride Napoli, ha dimostrato di potersela giocare a viso aperto con qualsiasi avversario. Il match, comunque, non dovrebbe modificare la situazione del girone 10 vinto a punteggio pieno dalla Megaride che ha in settimana ha staccato il pass per la fase successiva della Coppa Italia di serie B2.

 

Macinare gioco e prendere confidenza con le avversarie: sarà questo l’obiettivo della Primo Nola, come sottolineato dalla schiacciatrice bruniana, Emma Ferrante: “Il risultato finale conterà a ben poco – ha ammesso Ferrante – perché di primaria importanza sarà completare il processo di crescita iniziato proprio in Coppa Italia all’esordio con l’Orakom. Con il trascorrere dei giorni abbiamo imparato a conoscere le nostre potenzialità e i nostri difetti toccando apici di crescita che adesso dobbiamo smorzare in vista del campionato. Stiamo lavorando indubbiamente bene e ora non resta che provare a fare qualcosa di importante – ha concluso la schiacciatrice della Primo Nola –  prima di lanciarci in questa splendida avventura nazionale”.

 

In settimana Emma Ferrante e compagne hanno infatti ottenuto un primo, seppur simbolico, successo battendo in amichevole il Rota Volley Mercato San Severino in uno scrimmage svoltosi mercoledì sera al PalaMerliano. Contro una diretta concorrente per la salvezza nel girone H della prossima B2, le ragazze di coach Girolamo Buono hanno mostrato ulteriori segnali positivi imponendosi con il risultato finale di 3-2 al termine di un match molto combattuto. Sul fronte maschile, infine, hanno mosso i primi passi i ragazzi della selezione guidata in campo da Vittorio Pasciari in quel di San Paolo Belsito. Un primo test amichevole chiuso con un pirotecnico 2-2 finale.

 

La società, inoltre, ricorda che martedì 15 ottobre alle ore 19 nella splendida cornice di Villa Minieri Eventi, si svolgerà la presentazione ufficiale della stagione agonistica 2013/2014 targata Nola Città dei Gigli a.s.d. Stampa, istituzioni e tifosi sono invitati a prendere parte a quella che sarà la grande festa inaugurale di un’annata che si preannuncia speciale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *