Primo Nola, si torna in campo Al PalaMerliano arriva l’Orakom
Nola – Metabolizzata la pausa di metà stagione, per le ragazze della Primo Nola è già tempo di tornare in campo. Domani alle ore 19 il giovanissimo team allenato da coach Girolamo Buono sarà infatti impegnato nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B2 femminile (girone H) contro la corazzata Orakom Salerno. Al cospetto di una delle migliori compagini della prima serie nazionale, la Primo Nola proverà a dare il massimo per cercare di aprire nel migliore dei modi la seconda metà di stagione nel corso della quale la compagine bruniana sarà chiamata a provare di alzarsi dall’ultimo posto in classifica. Motivazioni diverse caratterizzeranno invece la gara dell’Orakom Salerno del neo coach Peppe Iannarella, coinvolta in piena bagarre per le zone altissime della classifica e decisa a riscattare la sconfitta incassata prima della pausa per mano della Megaride Napoli. La sfida in programma al PalaMerliano di Nola sarà arbitrata da Iole Campanile e Andrea D’Avanzo.
Consapevole di dover dar vita alla partita perfetta, il tecnico della Primo Nola, Girolamo Buono, ha così presentato il match in programma domani alle 19 al PalaMerliano di via seminario: “Siamo chiamati all’ennesimo esame impossibile a cui, con grande umiltà e voglia di far bene, proveremo ad approcciare con la spensieratezza che certamente sarà dalla nostra parte – ha ammesso coach Buono – siamo ultimi e con poco da perdere rispetto ad un’Orakom che, organico alla mano, proverà a competere sino a fine stagione per il salto in B1. Per fortuna siamo riusciti a recuperare al 100% tutte le ragazze infortunate che saranno a piena disposizione per questa prima sfida del girone di ritorno. Inoltre ci teniamo a fare bella figura se non altro nei confronti del nostro fantastico pubblico che, nonostante le sconfitte, ci sta sostenendo – ha concluso Girolamo Buono – percependo la prospettiva di un progetto che ci auguriamo farà del Nola Città dei Gigli a.s.d. una delle società più prestigiose della Campania”.
Domenica invece toccherà alla serie D tornare in campo: sul fronte femminile le “Pesti” della McDonald’s andranno a caccia di un altro successo nel Girone C contro il Benevento alle ore 10 al PalaMerliano in una sfida valida per la per la prima giornata di ritorno della seconda serie regionale. A seguire (fischio di inizio previsto per le 12) toccherà infine ai ragazzi della Primo Nola, impegnati contro l’Ottavima in un match assolutamente da vincere per non perdere terreno dalla vetta del Girone A. Sul fronte giovanile infine, vanno segnalate le prestazioni convincenti di Under 16 e Under 18, sempre più leader incontrastate dei rispettivi gironi e già con la testa rivolta alle fasi regionali che prenderanno il via tra qualche settimana. Questa sera, a tal proposito, va segnalata, alle 20.45 presso la VolleyHouseBruno, la sfida del tutto ininfluente ai fini della classifica (le bruniane sono già qualificate), tra McDonald’s Nola e Club Volley Saviano. Nella giornata di ieri, invece, l’Under 18 griffata McDonald’s si è imposta anche con il San Gennaro Volley con un secco 3-0.