Primo Nola sconfitta a Cutrofiano Il pubblico di casa applaude le bruniane
Nola – Sconfitta tra gli applausi per le giovanissime ragazze della Primo Nola. Il team allenato da coach Girolamo Buono ha infatti incassato un 3-0 “onorevolissimo” sul campo della capolista Demo.Cos Cutrofiano in occasione della 12esima giornata del campionato di serie B2 femminile (Girone H). Ottima la prestazione delle nolane che, per niente spaventate dal blasone, la forza e il caloroso pubblico di Cutrofiano, hanno molto probabilmente disputato la miglior partita stagionale tenendo testa per tutti e tre i set alla corazzata salentina.
Dopo un primo set a senso unico (25-14) nel corso del quale, sul fronte nolano, è stata brava a mettersi in luce la schiacciatrice Emma Ferrante, è nella seconda frazione che la Primo è riuscita a imporre il suo gioco, complice un piccolo calo di tensione delle padrone di casa. A bucare la difesa salentina ci hanno pensato Ferrante, De Martino e Angelillo che però nulla hanno potuto quando Lia e compagne sono tornate sotto chiudendo i giochi 25-21. Nel terzo set il Cutrofiano è poi tornato a ruggire chiudendo i conti 25-18. Da segnalare per la Primo Nola le belle prove delle giovanissime Lucariello, Napolitano, Pagano e Angelillo.
Al di là del risultato, il tecnico della Primo Nola, Girolamo Buono, è rimasto molto soddisfatto dal modo in cui le sue ragazze hanno saputo tenere testa alla capolista e dominatrice del campionato. Un atteggiamento che lascia ben sperare in vista delle prossime sfide stagionali: “Uscire dal campo tra gli applausi del pubblico avversario è stato davvero bello e sicuramente importante in ottica futura per le nostre ragazze – ha dichiarato il tecnico bruniano – abbiamo giocato bene contro un’avversaria oggettivamente di un altro pianeta e questo dovrà fungere da scossa positiva nella seconda parte della stagione. Le nostre giovanissime atlete stanno lavorando sodo e pertanto sono sicuro che i risultati arriveranno”.
Demo.Cos Cutrofiano-Primo Nola 3-0
(25-14; 25-21; 25-18)
Demo.Cos Cutrofiano: Mengoli (L), Della Rosa 2, Gentile (L), Capuano 10, Montillo 11, Fanelli 2, Gatto 8, Baglivo 13, Padula 5, Clementi, Lia 1. All. Carratù
Primo Nola: Di Gioia (L), Ferrante 10, Angelillo E. 7, Trinchese 4, Pasciari (C) 2, De Martino 5, Paura ne, Prisco ne, Pagano 1, Lucariello 1, Angelillo A. (L), Napolitano 3. All. Buono.
Arbitri: Mastronicola e Rutigliano del comitato provinciale di Bari
Note: Durata complessiva 1h e 10’. Spettatori 400 circa
Sul fronte serie D, le “Pesti” della McDonald’s, nella serata di sabato, hanno battuto con un secco 3-0 la Wessica Avellino alla VolleyHouseBruno. Risultato importante quello maturato in occasione della decima giornata del campionato di serie D femminile (Girone C) che ha confermato le giovanissime bruniane (tutte classe ’97, ’98 e con qualche innesto ’99 e ’00) al secondo posto in classifica a -3 dalla battistrada Forio. A livello giovanile vanno invece segnalati i significativi successi dell’Under18 con San Gennaro e Scisciano (due 3-0), e dell’Under 14 contro il Roccarainola (3-0), mentre l’unica sconfitta del weekend è maturata in I Divisione contro la Partenope (3-1). Giovedì sera, l’Under 18 griffata McDonald’s farà visita al Centro Ester Napoli in una delle sfide più interessanti di questa prima fase provinciale del campionato giovanile.