Primo Nola “piove sul bagnato”: a Brindisi le bruniane durano solo 1 set

Nola – Settima sconfitta stagionale per le ragazze della Primo Nola. Il giovanissimo team nolano allenato da coach Girolamo Buono è uscito infatti sconfitto dal campo della Assi Manzoni Brindisi al termine di una partita durata circa tre ore a causa di un’interruzione di 2h dovuta all’impraticabilità sopraggiunta del PalaZumbo (dopo il primo set chiuso dalle padrone di casa 25-22) per via di una copiosa perdita d’acqua dal soffitto in seguito alle piogge che hanno interessato il Salento nel corso di tutta la giornata di sabato. Dopo il lungo break, la partita, ripresa al palasport della vicina San Vito dei Normanni (20 km da Brindisi), ha visto l’Assi Manzoni imporsi senza difficoltà nei due restanti parziali. Alla luce di questo risultato, la Primo Nola resta ferma a 2 punti in classifica in attesa della decisiva sfida salvezza in programma tra sette giorni al PalaMerliano contro il fanalino di coda Montoscaglioso.

 

La doppia sfida con Brindisi è stata caratterizzata da un ottimo e promettente primo set della Primo Nola. Al PalaZumbo, le bruniane, dopo un brutto inizio (5-10) sono riuscite a ricucire il gap grazie ad un paio di belle giocate delle giovanissime Paura e Pagano (20-18), salvo poi essere piegate dalla maggior esperienza delle brindisine che con Taurisano sono riuscite a portare a casa la prima frazione con il parziale di 25-22. La lunga interruzione e il trasferimento a San Vito dei Normanni ha poi spaccato in due l’inerzia della partita con l’Assi Manzoni che, forte di una superiorità testimoniata dalla classifica, ha saputo piegare senza grossi affanni la fievole resistenza di una Primo che ha alzato bandiera bianca con i repentini parziali di 25-13 e 25-8.

 

Nessuna voglia di cercare attenuanti è trapelata dalle parole del capitano della Primo Nola, Alessandra Pasciari, a fine partita: “Abbiamo interpretato bene il primo set dimostrando di potercela quantomeno giocare al cospetto di un’ottima squadra – ha esordito Pasciari – ma dopo la pausa e lo spostamento, ci siamo fermate concedendo troppo campo alle avversarie. Purtroppo i risultati di giornata non ci premiano per cui, al di là dei rimpianti e delle difficoltà, la prossima sfida con il Montescaglioso diventa determinante per il nostro campionato. Dobbiamo vincere ad ogni costo per rimetterci in gioco”.

 

Intanto oggi tornano in campo Primo Nola e McDonald’s Nola per la quarta giornata dei rispettivi campionati di serie D. I ragazzi della Primo saranno di scena a Succivo contro l’Atellana Volley (ore 18.30), fanalino di coda del girone B, mentre le “Pesti” della McDonald’s andranno a caccia di nuovi punti a Baiano alle 18.30 contro la Via Satellite (sesta forza del girone C).

 

Assi Manzoni Brindisi-Primo Nola 3-0

(25-22; 25-13; 25-8)

Assi Manzoni Brindisi: Corallo, Antonaci, Greco, Iacca, Casalino, Della Rocca, Scaglioso, Rado, Cristofaro, Pindinello, Taurisano, palazzo, Avallone. All. Sarcinella

Primo Nola: Pasciari (C), Rinaldi, De Martino, Angelillo, Trinchese, Paura, Pagano, Vecchione, Foglia, Tafuro (L), Napolitano (L), Ferrante, Palazzolo. All. Buono

Arbitri: Vincenzo Gratis e Elio Donno

Note: durata 3h e 15’ (comprensive di spostamento da Brindisi a San Vito dei Normanni), spettatori 150 circa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *