Primo Nola ko all’esordio : a Battipaglia partita senza storia

Nola – Parte con uno scivolone l’avventura in B2 delle ragazze della Primo Nola. Nella prima giornata del girone H di serie B2, il giovanissimo team allenato da coach Girolamo Buono è stato infatti sconfitto, senza possibilità d’appello, con un netto 3-0 dall’Orakom Virtus Fari Salerno. Senza storia i tre set disputati al PalaSchiavo di Battipaglia dove, rispetto ai due precedenti di Coppa Italia, capitan Pasciari e compagne non sono riuscite a contrapporsi in maniera incisiva al ritrovato gioco delle salernitane che, dopo le dimissioni di coach Lina Infante e la promozione ad head coach di Daniele Vigorito, sono state trascinate in campo da una super Tenza e da una più che ritrovata Morone.

 

La partita è stata caratterizzata da una partenza forte e decisa dell’Orakom Virtus Fari Salerno: Morone, Buonocore e la solita Abbruzzo hanno imposto il proprio gioco chiudendo ogni varco a Rinaldi e compagne costrette ad alzare bandiera bianca con il parziale di 25-11. Nel secondo game, caratterizzato da un primo interminabile scambio vinto dalla Primo Nola con Rinaldi, non è cambiato il copione con l’Orakom a dettare i tempi e la Primo Nola stavolta più incisiva in attacco con De Martino a provare a tenere il passo. Impresa comunque impossibile alla luce della grande intensità messa in campo dalle padrone di casa e dai continui blackout a cui le bruniane sono andate incontro in un set chiuso sul 25-16. L’atteso ma piccolo segnale di riscossa è infine arrivato all’inizio del terzo ed ultimo parziale nel corso del quale De Martino e Rinaldi sono riuscite ad imbastire un mini break di 1-5 a cui però ha fatto seguito la reazione di un’Orakom spietata nel girare l’inerzia della partita (8-6) per poi chiudere i conti con il rotondo risultato di 25-11.

 

Nola -A tenere tutti concentrati in vista dei prossimi impegni dopo il ko di Battipaglia ci ha pensato coach Girolamo Buono che al termine della partita ha in parte giustificato la non partita delle sue ragazze con la normale emozione dell’esordio: Eravamo un po’ tutti tesi e bloccati dall’emozione – ha dichiarato coach Buono – è andata male ma non dobbiamo assolutamente abbatterci a priori. Questo è un campionato molto lungo e tutto da giocare nel corso del quale cresceremo, miglioreremo e sicuramente sapremo prenderci delle soddisfazioni. Va comunque detto che l’Orakom ha fatto la partita dimostrando in campo di valere tanto, ci hanno sovrastato impartendoci una lezione che – ha concluso il tecnico della Primo Nola – nel corso della settimana dovremo essere bravi a trasformare in motivazione per migliorare in vista della partita di sabato prossimo con il Mesagne”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *