Prandelli chiarisce il rapporto con Balotelli
Un rapporto da ct ma anche paterno: è quello che Cesare Prandelli ritiene di avere con Mario Balotelli, al centro delle polemiche in questi giorni. «Un rapporto no può essere solo professionale – ha detto alla vigilia di Italia-Armenia – Ci vuole sentimento. Chiamatelo rapporto paterno, fraterno…Grande amore e grandi incazzature. A volte dà grande soddisfazione, altre ti fa arrabbiare».
E le parole della senatrice pd Capacchione e di don Manganiello?«Non ritengo assolutamente di dover rispondere». «Mi auguro di arrivare ai Mondiali con una squadra convinta dei propri mezzi. Vorrei sfatare un mito: non abbiamo bisogno delle polemiche per giocare bene, non dobbiamo giocare contro qualcuno. Noi giochiamo per vincere», dice il commissario tecnico dell’Italia alla vigilia della gara in programma al San Paolo, che attenderà l’allenamento di rifinitura per decidere la formazione. Nello schieramento titolare dovrebbero esserci diverse novità rispetto al match pareggiato 2-2 a Copenhagen contro la Danimarca venerdì scorso. «Se effettueremo tanti cambi -dice Prandelli- sarà perchè nel secondo impegno ravvicinato abbiamo sempre fatto un pò di fatica. Voglio giocatori freschi e motivati, desiderosi di mettere in discussione le mie scelte».
«In questi giorni su Balotelli ci sono state molte esagerazioni, anche se lui alle volte se le cerca»: lo ha detto Cesare Prandelli, dopo le polemiche sul tweet dell’attaccante a proposito della visita a Quarto. «Hanno già risposto il presidente Abete e il dg Valentini, non vogliamo alimentare con nuove battute», ha aggiunto il ct. La Nazionale ha scelto lo stadio della Nuova Quarto Calcio per la Legalità, club rinato sulle ceneri di quello confiscato al clan locale e diventato simbolo dell’anticamorra. Balotelli non si è detto molto sensibile al problema della camorra e le sue frasi hanno suscitato reazioni e rabbia.
Prandelli e Cassano
«Cassano dice che convoco tutti tranne lui e non capisce perchè? Non rispondo, perchè bisognerebbe fare un discorso e non una battuta: e dico questo per rispetto di Antonio». Lo ha detto Cesare Prandelli alla vigilia di Italia-Armennia. «Abbiamo vissuto giorni pieni di polemiche: evidentemente il Mondiale è cominciato in anticipo».
Italia con Osvaldo, Balotelli tra le riserve
Il ct azzurro Prandelli ha provato Osvaldo in attacco per la partita che l’Italia affronterà domani sera contro l’Armenia. Nella partitella a campo ridotto di stasera al San Paolo, Prandelli ha infatti provato l’ex romanista tra i titolari, con Florenzi a destra e Insigne a sinistra. Balotelli ha invece giocato con le possibili riserve. All’allenamento sono presenti circa mille spettatori che hanno accolto con applausi la nazionale al suo ingresso in campo, scandendo cori per Balotelli e Insigne, ma anche per il ct Prandelli.