Piazzolla, tentano di rapinare un tir: arrestati dai Carabinieri

Piazzolla di Nola –  Cinque malviventi con il volto coperto e armati di pistola, sono riusciti a  bloccare un tir con rimorchio, che trasportava aspirapolveri, mentre transitava in via Vittorio Veneto.

Il conducente del Tir, un 46enne di Striano, è stato immobilizzato ed dopo qualche chilometro e stato liberato e fatto scendere dal mezzo. I carabinieri,  allertati da una richiesta d’aiuto pervenuta al 112, hanno intercettato l’autocarro in Via Boscofangone di Nola e dopo un breve inseguimento, evitando ripetuti speronamenti, hanno bloccato ed arrestato il malvivente in via San Donato a Cimitile,  che ha abbandonato il mezzo e tentato la fuga a piedi nelle campagne.

Si tratta di Antonio Manzi, 36 anni, residente a Nola, già noto alle forze dell’ordine, che è stato arrestato a fine inseguimento dai carabinieri della compagnia di Nola, per sequestro di persona e resistenza al pubblico ufficiale.  Sono finiti in manette anche  i complici, Giuseppe Aprile, 65enne, Vasili Lisnihch, 51enne, entrambi domiciliati a Cimitile, Angelo Pane, 37enne di Ponticelli e Emanuele Pellone, 25enne di Barra.

  di Rossella Meo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *