Perche’ sulla mia strada incontro solo uomini sbagliati?

Vediamo di rispondere al perché molte relazioni d’amore finiscono male. In molte mi hanno fatto questa domanda e tra queste ci sono sicuramente quelle imprigionate per anni in matrimoni che definiscono come sbagliati. Mentre parlano, mi raccontano che anche gli ex-fidanzati le trattavano allo stesso modo.

A questo punto arrivano a una conclusione: ” Il destino è contro di me…io trovo solo uomini stronzi che mi trattano male!”
Quanto c’è di vero in quest’ultima affermazione? … PRATICAMENTE NULLA!

In realtà siamo noi gli artefici del nostro destino e se vi “capitano” sempre gli stessi uomini è perché in qualche modo ve li siete scelti, magari notandoli in mezzo a 100. Siete attratte sempre dallo stesso tipo d’uomo, perché si avvicina ai vostri schemi di disadattamento. E’ un po’ come se avete un modello di uomo iscritto nel vostro DNA (inconsapevolmente) e in qualche modo cercate e siete attratte quasi solo da quel tipo di modello.
Accade pertanto che nel corso dello sviluppo, siate attratte da quegli uomini che somiglieranno ai vostri schemi e modelli interni, mentre viceversa non noterete neppure i tanti meravigliosi “principi azzurri” che purtroppo non saranno coerenti con i vostri schemi.
Purtroppo, in molti casi è più facile essere attratti da rospetti che ci fanno soffrire e non amare dei principi azzurri che ci farebbero stare bene…

 

Pagina Facebook Antonio Fabozzi (Psicologo e Psicoterapeuta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *