Per 16 anni beve solo Coca Cola, 31enne finisce in ospedale in gravi condizioni

 La dipendenza da Coca Cola eiste e può anche essere letale.
Quelo di una 31enne di Monaco non è certo un caso isolato, ma molti se ne registrano di persone che hanno una vera e propria assuefazione alla bevanda.
La giovane è stata ricoverata a seguito di una serie di svenimenti e aritmie, dopo diversi esami, la donna è stata costretta ad ammettere che da 16 anni non beve un goccio d’acqua, dissetandosi solo ed esclusivamente con la Coca Cola.
Le analisi del sangue hanno mostrato un quadro clinico piuttosto preoccupante: la quantità di potassio era di solo 36 mg/dl, circa la metà di quello che è considerato il valore normale per una donna di 31 anni, mancanza che, per l’appunto, giustificava i frequenti svenimenti. L’intervallo QT (ovvero la distanza tra l’onda Q e T della frequenza cardiaca) era di 610 ms. Ebbene, il valore normale per il soggetto in questione sarebbe dovuto essere di 450 ms, ragion per cui la donna soffriva di una grave forma di aritmia.
Alla donna è stato categoricamente vietato di fare uso della bevanda e nel giro di qualche giorni i parametri sono tornati nella norma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *