Peluso, candidato PSI: Al via la scuola di formazione politica nella sezione a Fausto Corace
Palma Campania – “Costruire il futuro vuol dire salire sulle spalle dei giganti. Per questo ho scelto di puntare sui giovani e promuovere una scuola di formazione politica nella nuova sede del PSI a Palma Campania dedicata a Fausto Corace” – ha annunciato Enzo Peluso, Vice Presidente Nazionale del Movimento LIR (Liberali, Repubblicani e Laici) e candidato dell’Area Vesuviana alle prossime regionali con il Partito Socialista Italiano.
“Fausto Corace è stato un galantuomo della politica – continua Peluso – la più alta sintesi delle virtù che devono ispirare il quotidiano impegno di chi rappresenta i cittadini… Un gigante, per i socialisti e per la Campania. Un esempio per me che ho scelto di candidarmi con il PSI in nome del patto federativo che lega le nostre organizzazioni politiche. Un modello soprattutto per i giovani”.
“Sono consapevole che i ragazzi di oggi si sentono distanti dalla politica – conclude Enzo Peluso – perciò ho voluto fortemente questo corso di formazione inteso come un “laboratorio” per far crescere e maturare la nostra futura classe dirigente”.
Il percorso formativo, organizzato dal Movimento LIR e dal PSI, partirà sabato 31 gennaio e affronterà sia sessioni teoriche dedicate alla storia del pensiero politico e alle caratteristiche del sistema partitico italiano, sia sessioni pratiche con insegnamenti sulle strategie e le tecniche per organizzare le campagne elettorali e comunicare in modo efficace. Gli appuntamenti dei prossimi mesi vedranno la partecipazione di docenti d’eccezione: deputati, senatori ed esponenti nazionali del partito.
Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 30 anni. Per partecipare occorre essere selezionati inviando una domanda di partecipazione all’indirizzo segreteria@enzopeluso.itcon: nome, cognome, dati anagrafici, titolo di studio, occupazione ed eventuali esperienze politiche.