Paranza Stella: una giornata per non dimenticare l’amico “peppe a caciotta”
” Quando un amico ci lascia, non lo si può scordare, non ci si può rassegnare e sopratutto non si potrà mai rimpiazzare”.
Questa e’ la scritta che padroneggiava sulle magliette che gli amici della paranza stella hanno voluto indossare nel giorno dedicato alla memoria di Giuseppe Guerriero conosciuto semplicemente come “peppe a caciotta”.
Sabato 18 maggio, infatti, alla mensa fraterna di Nola, gli amici della Paranza Stella hanno vissuto una giornata all’insegna della generosità, grazie al lavoro degli amici di Giuseppe che hanno seguito l’attività interna garantendo alla folta utenza i servizi di prima necessità.
Una scelta spontanea – ha dichiarato il presidente dell’associazione Stella, Gennaro Riva – Il nostro è un impegno quotidiano cominciato tanti anni fa. Poter dare una mano a chi ne hanno bisogno è per noi motivo di immensa gioia. Dare una mano alla mensa fraterna è solo una delle tante iniziative che portiamo avanti con grande passione.
Aiutare chi ne ha bisogno – aggiunge Patrizia Allocca – è un nostro dovere che illumina il nostro cammino e rafforza la fede. La generosità umana è grande, dimostriamola.
Un servizio, quello della mensa fraterna, ormai indispensabile in città per i tanti bisognosi che, ogni giorno, alle dodici in punto, affollano la sede alla ricerca di un posto, ma soprattutto, di un piatto caldo. Circa centocinquanta i pasti che alla mensa sono stati assicurati, per un’utenza costituita per lo più da immigrati, ma che, negli ultimi periodi, ha visto anche cittadini del posto, essere “costretti” dalla necessità ad aggrapparsi a questa ancora di salvataggio.
Di Miranda Riva