Papa Francesco torna a Caserta per visita a pastore evangelico
Papa Francesco è arrivato nella chiesa della Riconciliazione a Caserta a bordo di un’auto blu, accompagnato dal pastore evangelico Giovanni Traettino. Il Papa ha con sé una borsa nera da lavoro. Con la mano ha fatto un cenno di saluto ai fedeli che dai balconi dei palazzi circostanti lo hanno chiamato per poi entrare nell’edificio in costruzione accolto dall’applauso dei 350 evangelici presenti.
Papa Francesco, dopo essere atterrato all’eliporto della Scuola dell’Aeronautica militare, si è recato a bordo di una Ford Focus in via Giotto, dove si trova l’abitazione del leader della locale comunità evangelica pentecostale, Giovanni Traettino. Qui il Pontefice si sta trattenendo per un incontro privato.
L’elicottero con a bordo Papa Francesco è atterrato nell’eliporto della Scuola specialisti dell’Aeronautica militare presso la Reggia di Caserta. Bergoglio in auto si recherà presso la vicina chiesa evangelica pentecostale dove è in programma l’incontro con circa 350 fedeli e il pastore Giovanni Traettino. Il Papa si trova a bordo di un’auto di rappresentanza. All’imbocco della strada, in via Feudo di San Martino, dove si trova la chiesa evangelica pentecostale, si è radunata una piccola folla di fedeli in attesa di vedere il passaggio della vettura con Papa Francesco.