#panchinerosse a Cicciano:l’iniziativa per di dire ‘no’ alla violenza sulle donne
Cicciano- In occasione della Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne, aderendo al progetto nazionale «Panchine Rosse», l’amministrazione comunale di Cicciano in collaborazione con le organizzazioni del territorio, da anni impegnate su queste tematiche: il Circolo Culturale “Voci di Donne”, l’associazione “Criminalt” e la Pro Loco Cicciano, per continuare a dire insieme un forte “NO” contro qualsiasi forma di violenza di genere, installeranno la Panchina Rossa come luogo simbolico idealmente occupato da una presenza invisibile: quella delle tante donne cadute vittime di violenza. La panchina rappresenta un invito permanente alla riflessione e un monito all’impegno della comunità contro la violenza sulle donne al fine di vincere questa battaglia di civiltà, dato che in Italia ogni due giorni viene uccisa una donna.
Realizzata a mano dai ragazzi delle scuole del territorio, la panchina verrà inaugurata il 26 novembre alle ore 18,00, presso il centro “Nadur”, in via delle Viole.
Per l’occasione alle 18,30 sarà possibile assistere allo spettacolo di danza “Donna”, a cura dell’Imperial Ballet di Valentina Ciotola.
di Ilaria Cappuccio