Palmese – Mirabella Eclano 1-0: rosseneri inarrestabili

PALMESE: Carezza, Giordano, Architravo, La Marca, Angieri, Scognamiglio, Manco ( 40’ st. Di Lauro), Visone, Palmieri, Logoluso, Arianna (20’ st. Di Giacomo). All. Monaco. A disposizione: Caliendo, Nisi, Maffettone, Castiello, Stanzione.

MIRABELLA E.: Della Rocca, Zaccaria (1’ st. Mustone D.), Scippa, Sansone, Sansevrino, Villacaro, Aprea, Santini, Carniscelli, Ruggiero, Lancellotto. All. Astarita. A disposizione: Gubitaro, Mustone L., Cagnale, Scienza, Memmolo, Penta.

ARBITRO: Marco Acanfora di C/mare di Stabia                (D’Apice – Telese)

MARCATORI: 13’ pt.  Angieri

NOTE: Spettatori 150 circa. Tempi di recupero 2’ pt. – 3’ st. Ammoniti  Visone, Palmieri, Angieri, Santini, Carniscelli. Espulso al 25’ pt. Stanzione dalla panchina per proteste

 

La Palmese regala un dispiacere a Gennaro Astarita, che lasciato il terreno di gioco da bomber rossonero, vi fa ritorno in veste di allenatore, quello dell’Eclanese. Ma messi da parte i ricordi gli uomini di Monaco cominciano a macinare da subito un buon calcio in venti minuti strepitosi, dove potrebbero segnare anche più di un goal. Pronti via è già brivido per gli ospiti, al 5’ la Palmese va già vicina al goal, tutto al limite dell’area, Arianna per Manco che lancia Palmieri, il suo tiro colpisce in pieno il palo. Ma la rete è solo rinviata perché al 13’ i rossoneri passano, solito calcio d’angolo di Manco ed Angieri di testa insacca con l’aiuto della traversa. L’Eclanese sembra accusare il colpo, tanto che al 29’ per poco la squadra di Mister Astarita non combina il pasticcio irreparabile. Zaccaria su lancio innocuo dal centrocampo, non s’intende con il portiere in uscita e nel tentativo di passaggio per poco non firma la più clamorosa delle autoreti, salvando sulla linea.  Ennesimo brivido dopo il diagonale di Manco, siamo al 20’, che si perde di poco a lato. La gara, però s’infiamma nel finale della prima frazione, al 40’ calcio d’angolo per l’Eclanese e nella calca formatasi in area piccola, Acanfora di Castellammare scorge un fallo di Angieri e decreta il calcio di rigore. Sul discetto si presenta Santini che ha la possibilità di aggiustare le sorti della gara, ma ipnotizzato dall’ottimo Carezza, classe ’95, si fa parare il tiro. Il secondo tempo non offre praticamente nulla, il ritmo è notevolmente basso, l’Eclanese ci prova senza convinzione ed agli uomini di mister Monaco va bene così per rimanere soli al quarto posto in classifica. I rossoneri, dunque, restano in alta quota e conquistano il  nono risultato utile consecutivo, merito di una squadra solida in tutti i reparti .

 

di Biagio Arentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *