Palma Campania, progetto “Creatività urbana”: l’iniziativa si chiuderà in primavera
Palma Campania – Si concluderà in primavera il progetto ‘Creatività Urbana’ in quel di Palma Campania. L’iniziativa, finanziata dalla Regione, fa parte di un programma promosso dall’Amministrazione Comunale di Palma, su impulso dell’assessorato alla Cultura, retto da Elvira Franzese.
L’obiettivo del progetto che volge a compimento è stato quello di realizzare un modello con il quale sostenere la naturale vocazione all’arte da parte della comunità palmese.
L’Amministrazione ha sempre appoggiato le varie proposte delle associazioni attraverso bandi, concorsi, programmi culturali. Anche in questo periodo di pandemia non si è mai interrotto il costante dialogo con il mondo artistico al fine di sviluppare un percorso con il quale la bellezza sia al centro della rigenerazione urbana della città di Palma Campania. Gli artisti coinvolti sono stati Lucio Perone, Vittorio Valiante, Antonio Scala, Antonio Solimene e Francesco Cretella. Il progetto, partito nel 2021, si concluderà nel mese di marzo.
Cinque sono le opere rientrate in ‘Creatività Urbana’: Murales dedicato al Carnevale Palmese di Vittorio Valiante; Installazione dedicata al Carnevale di Lucio Perone; Statua celebrativa dedicata allo Sport di Francesco Cretella; Opera scultorea Genius Loci di Antonio Scala; infine, a marzo, spazio alle Ceramiche celebrative.