O juorn cchiu bell, la Festa come mai vista prima

Nola – E’ stato un successo che è andato oltre le più rosee aspettative. “O Juorn cchiu bell”, la diretta promossa per il secondo anno consecutivo da nonsolonola.it, 081news.it e da Ance srl, in onda su Capri Event, ha confermato la validità del progetto televisivo che quest’anno ha offerto ai propri telespettatori numerose novità.

In primo luogo di poter interagire con la redazione. Tantissime sono state le foto pervenute sulla pagina Facebook e lette nel corso della diretta da Pasquale Amato. Un elemento innovativo che ha riscosso notevoli consensi che ha dato la possibilità di condividere insieme le grandi emozioni della Festa, la gioia e la felicità che proveniva da ogni angolo del percorso.

Autorevoli sono stati gli ospiti intervenuti, come il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, l’ex ministro Renato Brunetta, il vescovo di Nola, Beniamino Depalma, la coordinatrice della rete italiana delle grandi macchine a spalla, Patrizia Nardi.

Nel pomeriggio e fino alle 3 del mattino (unico collegamento dalla Festa fino a quest’ora) la diretta è proseguita con collegamenti in diretta dalle varie postazioni: piazza Duomo, girata di Caparossa, girata delle carceri, vico Piciocchi. Un evento televisivo unico che oltre ai fini promozionali della kermesse è stato un vero e proprio servizio di pubblica utilità non limitandosi alla cronaca solo di una parte del percorso.

Tutti gli appassionati hanno potuto seguire in tv e in streaming (su caprievent.it, nonsolonola.it, 081news.it) tutte le fasi della Festa. L’obiettivo della produzione è stato raggiunto in pieno:fornire a chi era impossibilitato nell’essere presente fisicamente lungo il percorso dei Gigli, di esserlo virtualmente attraverso le nostre telecamere.

Ogni punto strategico è stato illustrato attraverso una scheda in modo da consentire anche ai meno esperti della Festa di poter comprendere che cosa stesse accadendo. Ormai O juorn cchiu bell è il riferimento televisivo per seguire la Festa in maniera completa, competente, attenta.

Nel corso della diretta abbiamo proposto nella rubrica curata da Maurizio Barbato, la storia della cinta muraria della città, in particolare della cinta muraria di epoca vicereale, oggi visibili al parco urbano archeologico dell’ex area Carducci.

 

Un ringraziamento va a tutti i tecnici che sono stati come sempre preziosi e professionali, gli sponsor e tutti coloro hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento. Un particolare grazie ai tanti che ci hanno testimoniato il proprio sostegno ed i complimenti per il lavoro svolto. L’arrivederci con O Juorn cchiu bell è all’anno prossimo con altre novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *