Nuvla S.Felice – Cosenza 2-1: grande prova di forza dei bruniani
NUVLA S.FELICE: Apuzzo , Temponi Lagnena, Coppola, Cacace 7, Cerciello , Salvatore , Pistone , Riccio(26’ st Pappadia), Schettino(42’ st Liccardo), Ferraro(34’ st Bacio). A Dispo: Velardo,Capasso,Tortorella,Di Fiore. All: Di Maio
N.COSENZA : Franza, Rapisarda, Varriale, Fiore, Ciano , Scigliano , Gassamà , Romano (15’ st Marano), Longombardi , Arcidiacono , Mosciaro. A Dispo: Ramunno,Provenzano,Potestio, Biondo,Castellano,Salvino. All:Patania
ARBITRO: Vaccher di Pordenone.
RETI: 31’ Temponi(N), 50’ Cacace(N)(rig.), 67’ Arcidiacono(C).
NOTE:Ammoniti:Apuzzo(N),Lagnena(N),Salvatore(N),Ferraro(N),Rapisarda(C),Ciano(C),Longombardi(C),Arcidiacono(C),Mosciaro(C). Espulsi per proteste Coppola(N) e Cerciello(N). Angoli: 2-9 per il Cosenza. Recupero : 3’ e 5’. Giornata calda e soleggiata. Spettatori 600 circa.
NOLA. Una grande prova di forza è stata quella sottolineata dai ragazzi di mister Di Maio nella “BOLGIA” “Sporting Club” contro un ottimo Cosenza , sulla carta molto più forte ed attrezzato della compagine bruniana. Una vittoria che si va ad aggiungere a tutti i risultati positivi messi a segno della squadra del Patron Giugliano negli ultimi due mesi e che hanno portato il Nuvla S.Felice fino al quinto posto in classifica a soli sei punti dalla vetta. Per quanto riguarda il calcio giocato, nei primi minuti di gioco si assiste ad una partita , le squadre sottolineano un gioco di fioretto, studiandosi a vicenda e cercando il momento giusto per colpire. Cosenza che , a tratti, sembra essere più pericoloso dei bianconeri soprattutto con la sua punta di diamante Fiore che in più di una occasione cerca il gol da fuori ma Apuzzo fa buona guardia. Con il trascorrere dei minuti, però, i bianconeri prendono possesso del campo e avanzano il baricentro. Al 31’ arriva il vantaggio bruniano con Temponi che mette dentro un rimpallo del portiere Franza. Pronta la risposta del Cosenza che ci prova con Mosciaro prima al 37’ e poi al 39’ ma Apuzzo chiude la “saracinesca” e inizia con il suo show personale. Ripresa tutta in discesa per i bianconeri che dopo appena 5’ allungano il vantaggio: Ferraro viene atterrato in area di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi , è calcio di rigore. Il penalty viene trasformato dal solito Cacace. Il Cosenza non molla e al 67’ accorcia le distanze: Arcidiacono estrae dal cilindro la magia della giornata e dal limite d’area, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, calcia un siluro che trafigge l’incolpevole Apuzzo. Il gol risveglia i calabresi che vanno vicini al pareggio in più di una occasione. Prima è l’attivissimo Gassamà a centrare la traversa in un tiro-cross, poi è ancora Mosciaro a trovare sulla sua strada Apuzzo che ancora una volta dice no all’attaccante cosentino. L’ultimo sussulto lo si ha al 90’ quando il solito Gassamà , lanciato da Ciano, calcia a botta sicura ma Apuzzo è straordinario nel deviare in angolo. Nel finale si accende il nervosismo in campo è l’arbitro espelle i bianconeri Coppola e Cerciello per proteste. Al triplice fischio finale esplode la gioia dei tifosi bianconeri accorsi numerosi nell’ormai fortino”Sportin Club”.
INTERVISTE
Grande entusiasmo e soddisfazione negli spogliatori della squadra bianconera, per una vittoria conquistata si con sofferenza, ma contro una grande squadra più forte e competitiva del Nuvla San Felice. Una vittoria conquistata con il coltello tra i denti e difendendola fino all’ultimo giro di lancette. Questo è lo spirito giusto di una squadra giovane ma allo stesso tempo competitiva e in continua crescita. Sulla stessa linea è anche il pensiero del tecnico bruniano Di MAio che esordisce dicendo: ”Abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra. Prima della partita, sinceramente, i tre punti erano insperati, considerando il calibro dei giocatori del Cosenza, ma i ragazzi hanno fatto un bella partita sia dal punto di vista tattico che tecnico. Certo c’è del rammarico per le due espulsioni ma va bene lo stesso visto che ho un gruppo di ragazzi tutti bravi e volenterosi”. A sottolineare la grande vittoria conquistata dal Nuvla è anche il Direttore Generale Gennaro Iezzo:”E’ stata una bella partita, giocata bene anche se nel finale abbiamo sofferto un po’. Avevamo di fronte una grande squadra come il Cosenza”.