Nonsolonola. it taglia il traguardo del milione di contatti
Nola – Un milione di contatti. Lo straordinario traguardo, a poco più di due anni dall’inizio di questa avventura editoriale, è giunto prima di quanto previsto. I numeri nella loro capacità di sintesi oggettiva dicono molto più di tante parole. Raggiungere una soglia simile per il nostro portale significa essere riusciti a diventare un punto di riferimento per tanti lettori. Significa essere uno dei quotidiani on line più seguiti. Significa aver conquistato in un tempo relativamente breve uno spazio mediatico di tutto rispetto.
Un risultato che non ci farà indugiare in un’ autocelebrazione, bensì ci carica ancor più di responsabilità per rendere migliore la nostra offerta informativa. Maggiore qualità ed una presenza sul territorio ancor più capillare. Questi gli obiettivi sul nostro immediato orizzonte. Il primo passo è il nuovo look grafico che di qui a breve renderà più immediata, semplice e completa la lettura e la consultazione del sito. L’altro progetto è quello della web tv che sappia raccontare anche con le immagini le vicende del nostro territorio. In questo caso, siamo fiduciosi che entro l’anno anche questo ulteriore tassello possa aggiungersi alla nostra piattaforma informativa. Con i tempi che corrono non mancano le difficoltà. Inevitabilmente lo sviluppo delle idee talvolta subisce anche dei rallentamenti. Ma il segreto per andare avanti è la costanza, anche a piccoli passi. L’importante è non fermarsi. E noi in questi due anni non ci siamo mai fermati. L’ obiettivo dichiarato è quello di rendere questa mission informativa in piccola impresa editoriale, capace anche e soprattutto di essere un esempio di auto- imprenditorialità.
Una buona idea se non sta imprenditorialmente ed economicamente in piedi è destinata prima o poi a finire. E’ una regola questa dalla quale non si sfugge. Del resto, anche le esperienze editoriali passate sviluppate nel nostro territorio e che in poco tempo hanno chiuso battenti, ne sono una plastica dimostrazione. Proprio per questo l’impegno sarà quello di strutturare sempre di più una redazione piccola, agile e flessibile, che lavori con lo spirito di servizio a informare a 360° la nostra area di riferimento con le peculiarità che ci hanno accompagnato fino ad oggi. Stile sobrio ed obiettivo, lontano da qualunque faziosità. Fatti e non opinioni. Più cronaca e meno considerazioni, perché è al lettore che appartiene la fase della critica.
Per il momento condividiamo insieme a voi questo risultato che ci da forza per andare avanti in lavoro certamente non facile, ma fatto di grandi gratificazioni e dalla consapevolezza che la cronaca di oggi sarà la storia di domani.
di Antonio D’Ascoli